Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Congressi a Parma in magnifiche location: ecco alcuni dei luoghi più belli

Categoria: Eventi Pubblicato 29 Dicembre 2016
Scritto da Sara Serchione Visite: 311

Parma è una bellissima città, facilmente raggiungibile e piena di incantevoli location dove poter effettuare meeting, eventi e congressi aziendali.

 

Situata più o meno a 130 km da Milano e a meno di 100 da Bologna, Parma è una splendida cittadina ricca di storia, arte, tradizioni, eccellenze gastronomiche e meravigliose location dove poter effettuare congressi e meeting aziendali.

Potete scegliere tra una varietà di luoghi, in centro città o in collina, tra palazzi storici o castelli fiabeschi. Tutto dipende anche dalle vostre esigenze: dal numero di partecipanti all’evento, oppure dal grado di formalità dello stesso, dalla stagione in cui viene organizzato… Se per esempio quello che avete in mente è un aperitivo con i dipendenti per la chiusura dell’azienda prima delle vacanze estive o invernali, allora potreste pensare di affittare una delle sale di Palazzo dalla Rosa Prati in centro città: l’edificio si affaccia su Piazza Duomo, proprio accanto al Battistero. Può contenere fino a 80 persone in una sala, e ne ha a disposizione ben 5. L’edificio dispone di un proprio catering interno, le attrezzature invece sono a noleggio.

 

 

Se invece per i vostri congressi a Parma volete spostarvi dal centro e sorprendere i vostri dipendenti con un meeting indimenticabile, dovreste prendere in considerazione l’idea di organizzare l’evento all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense, a circa 40 km da Parma. La Corte fu costruita intorno al 1400 dai marchesi Pallavicino di Polesine e presenta delle cantine dove tutt’oggi vengono affinati salumi, culatelli, vini e formaggi, tra cui il Parmigiano Reggiano. Il raffinato ristorante possiede l’ambita stella della Guida Michelin: qui si può gustare il meglio della cucina della Bassa Parmense! La corte può ospitare dalle 30 alle 140 persone per i meeting, è fornita di attrezzature audiovisive e ovviamente, di catering interno.

 

 

Pensate che uno di questi posti faccia al caso vostro ma non sapete da dove cominciare per l’organizzazione? Niente paura: in vostro soccorso accorre Food Valley Travel, agenzia di viaggi e di organizzazione eventi di Parma, attiva da ben 12 anni sul territorio. Food Valley Travel è un tour operator specializzato nell’offerta al pubblico, nazionale e internazionale, di pacchetti turistici a tema enogastronomico e legati al mondo dei motori, che dedica una particolare attenzione anche all’organizzazione di attività aziendali come team building, meeting, congressi ed eventi.

 

 

Volete maggiori informazioni su Food Valley Travel? Visitate il sito web: www.foodvalleytravel.com

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.