Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Come scegliere le porte blindate: l’importanza della serratura

Categoria: Sicurezza Pubblicato 20 Marzo 2017
Scritto da Alessio Longhi Visite: 197

Dopo il telaio, la caratteristica più importante delle porte blindate è la serratura, elemento da conoscere assolutamente per fare la scelta giusta.

Scegliere tra più porte blindate è un’operazione piuttosto ingannevole, visto che il nostro occhio spesso tende a soffermarsi sull’elemento principale, ossia il telaio e la struttura, facendoci dimenticare parti meno appariscenti ma altrettanto importanti, come la serratura e il cilindro.

Sebbene il corpo della porta, il suo fissaggio al muro e il telaio siano sicuramente aspetti fondamentali, anche la serratura contribuisce a determinare la classe di resistenza e, spesso, è il bersaglio principale degli scassinatori, che ricorrono a strumenti sempre più efficaci, come il famoso grimaldello bulgaro.

La serratura diventa quindi un punto critico e, affinché la porta sia sicura, deve rispettare determinate caratteristiche. Ecco quali.

Certificazioni delle serrature

Un elemento di riconoscimento per le serrature sicure è la presenza di una certificazione fatta seguendo la norma Uni En 1303:05. Questa norma prevede che i cilindri delle serrature, per poter essere certificati, devono avere:

  1. · Intagli per cifratura della chiave
  2. · Sistemi antitrapano
  3. · Sistemi antristrappo
  4. · Sistemi antimanipolazione

Un ulteriore elemento per capire la qualità di una porta è la presenza di un defender magnetico, il quale permetto o meno l’inserimento della chiave, rendendo molto più complesso ogni tentativo di forzare la serratura.

Dove trovare porte blindate con serrature sicure

Ora che sapete cosa chiedere ai rivenditori di serramenti per conoscere la qualità delle serrature e, di conseguenza, delle porte, potete mettervi alla ricerca del modello più adatto.

 

Nel caso vi troviate in provincia di Milano, potete dare un’occhiata allo showroom di Mascheroni Srl, rivenditore di porte blindate a Segrate: i modelli in esposizione sono dotati di tutte le caratteristiche necessarie per la certificazione, oltre a sistemi con scheda di riconoscimento personalizzata.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.