Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Vita da sportivi in tutta sicurezza: come un gps trekking rende più sereno l’amore per la vita all’aperto

Categoria: Sicurezza Pubblicato 12 Ottobre 2016
Scritto da Claudia Visite: 461

Lo sport è un’abitudine sana e da preservare. Un modo per mantenersi in forma, tenendo allenato tutto il corpo, è camminare. Negli ultimi anni è stato rivalutato il trekking applicato a percorsi in montagna o alla scoperta di luoghi semisconosciuti. Questa attività non va, però, affrontata del tutto a cuor leggero e senza precauzioni: un valido alleato è il gps trekking.

Gran parte dell’incolumità degli sportivi dipende dall’atteggiamento che questi hanno nei confronti della propria salute e sicurezza. Non basta avere un fisico allenato, la voglia di scoprire e di regalarsi intensi momenti di attività e di vita all’aria aperta; bisogna munirsi degli strumenti giusti per non incorrere in spiacevoli incidenti.

Percorsi scoperti da soli: paura pari a zero grazie al geolocalizzatore per sportivi

Molti amano scoprire da soli percorsi nuovi e passeggiare serenamente lontani dal chiasso e dalle escursioni turistiche. Un modo per sentirsi al riparo è avere con sé un dispositivo di protezione individuale. Nello specifico, sia per i percorsi conosciuti e facilmente percorribili che per le escursioni più ardue, un geolocalizzatore per sportividiventa uno strumento fondamentale per la sicurezza individuale.

 gps trekking helpy oops

Cosa sono i dispositivi di protezione individuale e perché sono estremamente utili agli sportivi

Come funzionano i dispositivi di protezione individuale? Grazie all’utilizzo delle più sofisticate tecnologie al momento sul mercato, i gps trekking sono dotati di un localizzatore GPS con funzione geofencingche permette di essere costantemente geolocalizzati e di inviare un segnale di allarme se per qualsiasi motivo si è costretti ad allontanarsi dalla zona geografica di riferimento o se si cade. Pensato per chi ama fare sport e la praticità, tra le funzioni è presente anche un indicatore di sensore di caduta atto a segnalare tempestivamente un’anomalia improvvisa.

Le funzioni del gps trekking di Helpy Oops

Affidarsi ad un gps trekking quale quello proposto da Helpy Oops, si rivela essere una strategia molto più che vincente, poiché unisce in un solo dispositivo:

  • geolocalizzazione precisa, affidabile e reale;
  • invio di un segnale di pericolo in caso di caduta;
  • invio di un segnale di avvertimentoin caso di allontanamento improvviso dalla zona pre-impostata;
  • chiamata di soccorso diretta a numeri utili salvati in rubrica;
  • lunga durata grazie ai materiali utilizzati: facilità di trasporto, grazie soprattutto al laccetto, alla clip di fissaggio ed alla protezione in silicone.

Il primo passo per una passione consapevole parte dall’approccio sportivo stesso. Scegliendo un dispositivo di protezione individuale non si correranno più rischi e non si affronteranno percorsi senza la sicurezza di poter essere rintracciati e rintracciabili.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.