Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Cos’è un centralino VoIP e perché dovresti averlo in azienda

Categoria: Tecnologia Pubblicato 28 Luglio 2017
Scritto da Alessio Longhi Visite: 209

Il centralino VoIP semplifica la telefonia e riduce i costi trasformando ogni smartphone in un centralino.

Sei stanco di faticare con la gestione del centralino e di farti venire i capelli bianchi quando guardi le bollette telefoniche? Allora sappi che la telefonia aziendale può essere semplice ed economica. Come? Con il centralino VoIP!

Ma di cosa si tratta esattamente? Il VoIP (Voice Over Internet Protocol) è un sistema che permette di effettuare chiamate sfruttando le reti con protocollo IP al posto delle linee tradizionali: Quindi, ogni rete che unisce più dispositivi può diventare una linea telefonica.

Così facendo, ogni smartphone connesso alla rete può diventare un centralino dal quale gestire le chiamate. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono i vantaggi.

I vantaggi del centralino VoIP

Grazie alla tecnologia VoIP è possibile:

· Gestire più sedi con un unico centralino, pur mantenendo numerazioni diverse

· Evitare i vincoli del collegamento fisico, visto che basta che i dispositivi siano collegati tramite connessione Internet

· Modificare il numero degli interni a piacimento e senza restrizioni

· Effettuare chiamate gratuite a interni che si trovano all’esterno

· Personalizzare i messaggi di risposta e la gestione delle chiamate (tempi di attesa, ecc.)

· Visualizzare lo stato dei vari interni

Con uno strumento del genere, non solo la gestione della telefonia è molto più semplice ed immediata, ma vi è anche una notevole riduzione dei costi.

Dove trovare un buon provider

 

Se ti sei deciso che il VoIP è quello che fa al caso della tua azienda, allora avrai certamente bisogno di un buon provider, capace di assicurare la continuità del servizio e un’assistenza sempre reperibile.

In Italia, uno dei principali distributori è First Point, che propone il “Centralino Virtuale Totale”, un centralino VoIP che si distingue, oltre che per le funzionalità sopracitate, anche per la possibilità di ottenere report e analisi sul traffico, di ricevere fax e messaggi vocali in una casella e-mail dedicata e di configurare un risponditore automatizzato.

Inoltre, l’azienda permette di pagare il servizio da 30 giorni dopo l’installazione, con un canone che comprende assistenza e manutenzione.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.