Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Trasformare la creatività in prodotti. Grazie alle stampanti 3D

Categoria: Tecnologia Pubblicato 15 Dicembre 2016
Scritto da Sara Serchione Visite: 349

L’International Design Education Meeting (IDEM21) è un appuntamento annuale dove convergono docenti e studenti di design da tutto il mondo. In qualità di sponsor, Stratasys ha offerto a tutti i partecipanti strumenti e conoscenze per trasformare le loro idee creative in veri e propri prodotti, grazie all’innovativa tecnologia della stampa 3D.

Dopo alcune sessioni di apprendimento (che coprivano una serie di argomenti, dall'arte alla neurobiologia), i partecipanti si sono divisi in gruppi di lavoro. Obiettivo dei vari team è stato quello di sviluppare, con le stampanti tridimensionali, un nuovo genere di arte o di design, prendendo ispirazione dalle correnti artistiche del passato. Sono stati così creati alcuni nuovi generi come il “dataismo”, lo “sharismo” ed il “funismo”.

Sono state così messe a disposizione dei partecipanti diverse stampanti 3D Stratasys, tra cui una MakerBot ed una Objet Connex. “È stato utilissimo avere a disposizione tutte quelle stampanti 3D”, ha affermato Lucas Vanlessen, uno dei partecipanti. “Ci è stata data l’opportunità di tradurre le nostre idee artistiche e creative in un vero prodotto dall’usoc

Obiettivo di Stratasys è stato quello di mostrare a tutti i partecipanti come la stampa 3D possa avere un ruolo di primo piano anche nello sviluppo di nuove idee artistiche e di design. La speranza è quella che i giovani designer portino la loro esperienza positiva anche nei luoghi di lavoro, contribuendo così a stringere ancora di più le collaborazioni tra tecnologia 3D e mondo del design.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.