Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Cambio merce pubblicitario

Categoria: Web Marketing Pubblicato 20 Giugno 2016
Scritto da Angela Visite: 768

Il cambio merce pubblicitario è un mezzo molto diffuso nelle aziende per i suoi numerosi vantaggi.

Cos'è il cambio merce pubblicitario?

Il cambio merce pubblicitario è un modo per le aziende di ottenere pubblicità nei svariati modi disponibili.
Come fanno? Forniscono i loro beni o servizi in cambio della pubblicità (come nel baratto di tanti anni fa). E' una pratica molto diffusa e anti-crisi.

Perché il cambio merce pubblicitario conviene?

I vantaggi del cambio merce pubblicitario sono svariati:
- non bisogna ricorrere al denaro liquido quindi più sbrigativo
- non si creano debiti presso i vari istituti di credito evitando così errori fiscali
- abbattimento dei costi così da risparmiare e avere lo stesso la pubblicità desiderata
- si possono utilizzare i prodotti ormai "obsoleti" o "fuori trend" per pagare la pubblicità e quindi diminiuire le eccedenze in magazino
- si creano nuove occasioni per affacciarsi ai paesi esteri e quindi ampliarsi e guadagnare di più
- di solito questo tipo di transizioni (merce-pubblicità) sono di breve durata quindi non si deve aspettare molto per avere la propria campagna pubblicitaria


Il cambio merce pubblicitario ha dei vantaggi SI ma anche dei svantaggi...

Il cambio merce pubblicitario è molto conveniente perché dando i propri prodotti e servizi si ha in cambio della pubblicità ma (c'è sempre un ma) ha dei svantaggi legati alla distribuzione del materiale perchè viene dato alle concessionarie pubblicitarie a prezzi davvero bassi quindi non potrebbero essere venduti a prezzi eccessivamente alti, che superino il prezzo di listino.
Generalmente vengono venduti solo in aree specifiche e la maggior parte delle volte con sconti del 50%.
Per acquistare questi prodotti a questi prezzi viene rilasciata una tessera che generalmente viene data solo ai dipendenti. Di solito queste tipo di transizioni sono di breve scadenza

Come effettuare un cambio merce pubblicitario redditizio...

Come ogni operazione in azienda bisogna fissare un obiettivo anche per la pubblicità, non si può andare alla cieca.
Si deve pensare ai vari modi in cui si potrebbe fare pubblicità, internet, spot pubblicitari, radio, giornali, riviste, cartelli pubblicitari, manifesti, web , mobile, cinema, eventi, fiere, ecc. e quindi poi applicare la propria campagna pubblicitaria.
Bisogna stabilire un budget, e qui il cambio merce pubblicitario è molto utile perchè costa molto meno di pagare una campagna pubblicitaria con i soldi liquidi... quindi la vostra campagna pubblicitaria non supererà mai il vostro budget sempre se la farete con il cambio merce pubblicitario.
E se vi state chiedendo quale prodotto che vendete sia il più adatto per il cambio merce pubblicitario... allora vi rispondo tutti non c'è differenza, qualsiasi prodotti vendete ha un suo mercato di appartenenza quindi andrà bene per la vostra campagna pubblicitaria.
La merce rimasta dopo la campagna pubblicitaria verrà venduta come detto prima nelle aree apposite dedicate ai soli tesserati.
Ci sono molte aziende a cui potete affidarvi per una valutazione della vostra merce per fare poi un cambio merce pubblicitario, in rete ne trovate molte molto valide e che possono aiutarvi.
Molte aziende utilizzano anche lo "shopping tale" cioè pubblicità sui vari siti di shopping e quindi ancora più visibilità.
Ci si può affidare ai Barter pubblicitari che vi aiuteranno con la pianificazione della campagna pubblicitaria, seguiranno passo passo ogni singola operazione e faranno in modo di utilizzare le vostre merci nel modo più proficuo.
Si può utilizzare la modalità del cambio merce pubblicitario anche se avete crediti insoluti verso un azienda o dando buoni spesa da poter utilizzare presso la vostra azienda.
Alla fine questo tipo di pratica è molto conveniente e molto sbrigativa (anche per gli aspetti fiscali) e si è molto diffusa tra le varie aziende, giustamente per tutti i vantaggi che ha non sarebbe normale il contrario.
Vi consiglio di affidarvi appunto ad una di queste aziende che valutano, pianificano e seguono costantemente la vostra campagna pubblicitaria ne ricaverete solo maggiore popolarità anche all'estero (dettaglio molto importante) e maggiori guadagni.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.