Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Campagna efficace su Facebook ADS

Categoria: ADV Marketing Pubblicato 27 Marzo 2020
Scritto da Leonardo Visite: 157

Realizzare una campagna di successo su Facebook ADS.

Prima di iniziare a investire su Facebook dobbiamo prima di tutto comprendere cosa vogliono i nostri possibili clienti.

Buona regola è intervista i nostri clienti per comprendere cosa gli ha spinto a scegliere i nostri prodotti/servizi ma sopratutto cosa volevano risolvere. Quando troviamo cosa volevano risolvere, troviamo come dobbiamo promuovere.

1 - Campagna Facebook

Ora possiamo andare a realizzare la campagna all'interno di Facebook tramite il Business Manager. Se non lo abbiamo ancora creato, possiamo cercare su Google "Business Manager Facebook" per creare rapidamente un profilo business, questo ci permetterà di creare campagne professionali.

Da qui possiamo gestire facilmente la nostra prima campagna, impostando gli obiettivi da raggiungere (esempio compilazione form contatti) e impostare dove e a chi far vedere il nostro annuncio.

Se ad esempio vendiamo un servizio di assistenza alle aziende, il nostro target sarà una persona mediamente tra i 30 e i 50 anni con una specifica mansione lavorativa. Facebook ci aiuta a colpire il giusto target senza mostrare il nostro annuncio (inutilmente) a persone che potrebbero non essere in linea.

Ora dobbiamo creare un'inserzione dove parliamo dritti al cuore del problema, dobbiamo toccare il "nervo scoperto" così da invogliare la persona a scoprire la soluzione.

2 - Pagina di atterraggio

Una volta che la persona clicca sull'inserzione pubblicitaria deve necessariamente atterrare sulla pagina di atterraggio. Sulla nostra pagina di atterraggio.

Qui presentiamo la nostra soluzione, affermando che noi possiamo risolvergli il problema.

Esistono diversi modi di presentare la soluzione, di norma si utilizza il modello AIDA. Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione.

Nel primo punto otteniamo l'attenzione della persona, nel secondo punto gli facciamo comprendere che esiste una soluzione al suo problema, nel desiderio gli facciamo capire che noi siamo la soluzione migliore e alla fine nell'azione gli diciamo di effettuare l'azione (compilazione form o l'azione di chiamarci).

Se hai a disposizioni dei Feedback (recensioni) è consigliato utilizzarle, mettendole prime dell'azione e dopo l'azione, così la persona che visita la nostra pagina, si sente più al sicuro nel compilare il form.

 

Se vuoi saperne di più puoi visitare la nostra pagina dedicata: Landing Page Vincente

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.