Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Gli articoli promozionali dicono che tipo sei: sceglili con attenzione!

Categoria: ADV Marketing Pubblicato 29 Marzo 2017
Scritto da Alessio Longhi Visite: 723

Non tutti gli articoli promozionali hanno lo stesso valore o la stessa funzione e ognuno mette la tua azienda in una luce diversa agli occhi dei clienti.

Quanto conta scegliere con attenzione gli articoli promozionali che regaleremo agli eventi o agli incontri con i clienti? Per capirlo, possiamo fare un paragone con i regali di Natale.

Immaginiamo che due persone care ci facciano ognuno un regalo: uno è un gadget tecnologico, un regalo utile e che rispecchia il nostro gusto, l’altro è un maglione piuttosto pacchiano, chiaramente un dono fatto a caso e che sappiamo già che finirà in soffitta.

Anche se tutti e due i regali sono fatti (si spera) con spirito altruista, sarà molto probabile che solo il primo susciterà in noi ricordi e impressioni positive di chi ce l’ha fatto. Lo stesso discorso vale per i gadget e gli articoli promozionali.

Ma come si fa scegliere omaggi che siano davvero efficaci? Ecco qualche dritta.

Articoli promozionali utili, ma che parlino di noi

Il primo fondamentale passo per scegliere gadget e omaggi che ci aiutino a restare nella memoria dei clienti è quello di individuare quegli articoli che possono risultare più graditi in quanto utili. Proprio come il maglione citato prima, un gadget regalato nello stesso modo ad aziende completamente differenti non ci aiuterà di certo ad entrare nelle loro grazie, ma ci farà apparire semplicemente come un’azienda tutt’altro che capace nel soddisfare le esigenze altrui. Pessima pubblicità per il nostro modo di fare.

Quindi, è importantissimo diversificare gli articoli a seconda delle persone che li riceveranno. Proviamo a pensare al tipo di azienda o di utenti al quale sono destinati; oppure, se le conosciamo personalmente, agli hobby delle persone ai quali li doneremo. Tutto questo ci può aiutare a trovare una soluzione per stuzzicare davvero il nostro pubblico.

Ma, anche se l’obiettivo è ingraziarsi le persone, non dimentichiamoci che il gadget deve anche parlare di noi, dell’azienda e delle sue caratteristiche. Un gadget tecnologico e dal design nuovo e colorato ci presenterà come un’azienda fresca, dinamica e all’avanguardia, mentre un portachiavi in pelle, dallo stile elegante ed esclusivo ci farà apparire come una realtà più orientata verso un modo di fare raffinato e ricercato.

Basta scegliere quale idea vogliamo comunicare di noi stessi e trovare l’articolo che ci rappresenti meglio. Qualsiasi sia il prodotto scelto, l’importante è non risparmiare sulla qualità e assicurarsi che il nostro logo sia sempre in bella vista.

Chi ci può aiutare nella scelta degli articoli promozionali?

Per trovare un gadget che sia in grado di piacere ai nostri clienti e, allo stesso tempo, rappresentare i punti forti della nostra azienda serve sicuramente un rivenditore ben fornito e disposto a soddisfare le nostre esigenze in termini di personalizzazione.

Un buon candidato può essere Ser.Com Srl, azienda di Piacenza specializzata nella fornitura di articoli promozionali personalizzati, che offre un vasto catalogo di prodotti: l’offerta spazia infatti dalle classiche USB fino agli articoli sportivi, passando anche per l’abbigliamento.

Oltre all’ampia scelta, l’azienda propone anche diverse tecniche di personalizzazione, in modo da assicurare sempre un luogo chiaro e in bella vista.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.