Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

La gestione della tua customer satisfaction affidala a Promoservice

Categoria: ADV Marketing Pubblicato 15 Gennaio 2015
Scritto da Franco Visite: 1841

Il servizio consumatori gioca un ruolo fondamentale a livello delle preferenze di acquisto dei clienti e della loro loyalty nei confronti di un’azienda. Sarebbe un errore ritenere che il processo di acquisto di un prodotto o di un servizio si concluda con il semplice pagamento e ricezione della merce, dal momento che il cliente potrebbe avere bisogno di un’assistenza post vendita. Ciò avviene ad esempio nel caso di un reso, di un cambio oppure del ricorso alla garanzia.


In alcuni casi, poi, il customer service gioca un ruolo fondamentale anche prima dell’acquisto: un potenziale consumatore potrebbe manifestare l’esigenza di contattare l’azienda per informarsi in merito alle caratteristiche di un prodotto, alle modalità di consegna di quanto comprato online, e via dicendo.


L’esperto di marketing americano Warren Buffett, a proposito del servizio clienti, una volta affermò: “Occorrono venti anni per costruirsi una reputazione, e cinque minuti per rovinarla. Tenendo in considerazione questo, agirete in modo diverso”.


Ciò è naturalmente riferito alla gestione della customer satisfaction, che deve essere tenuta in grande considerazione da parte delle aziende attente alla soddisfazione dei propri clienti. E per affidarsi a un partner estremamente competente nel suo settore basterà rivolgersi a Promoservice Parma, che vanta 30 anni di attività al servizio delle aziende di tutta Italia alla ricerca di un customer service di prim’ordine.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.