Nei cestini gettacarta il design deve andare di pari passo con la praticità
Arredare un bagno pubblico dovrebbe essere un po’ come arredare il bagno di casa, se non altro per via del fatto che in entrambi i casi l’ambiente dovrebbe essere ugualmente gradevole e funzionale. Chissà perché, invece, spesso le toilette dei negozi, degli uffici e delle attività di ristorazione sembrano essere allestite in modo non particolarmente ricercato, per non dire superficiale.
Prendiamo ad esempio i contenitori dei rifiuti: accade spesso che nei servizi igienici siano presenti cestini troppo piccoli per le effettive esigenze degli utilizzatori, oppure privi di coperchio e quindi dall’aspetto disordinato, o ancora caratterizzati sì dalla presenza di un coperchio, ma non molto semplice o igienico da aprire.
Mar Plast, azienda leader nell’accessoristica professionale per il bagno, ha ben compreso come debbano essere i cestini per le toilette e di conseguenza ha creato una gamma completa di prodotti che permetteranno di allestire nel migliore dei modi i servizi igienici.
Tra i fiori all’occhiello del catalogo Mar Plast troviamo ad esempio i cestini gettacarta di design della LINEACQUALBA (art. 579) da 8 litri di capienza che, grazie alla compattezza delle dimensioni, sono ideali per il posizionamento in ciascun separé dei servizi igienici femminili.
Grazie alla presenza di un pratico coperchio basculante (art. 883) questo contenitore per rifiuti Mar Plast può essere trasformato in un cestino completamente chiuso, a tutto beneficio di quello che sarà il futuro decoro e ordine della toilette.