Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

3 tipi di articoli pubblicitari da portare alle fiere

Categoria: Altro Pubblicato 24 Aprile 2017
Scritto da Alessio Longhi Visite: 1007

Gli articoli pubblicitari sono un must durante le fiere e dalla loro scelta dipende, in parte, il successo dell’evento.

Avere uno stand fieristico senza articoli pubblicitari è come andare ad una cena e non aprire mai bocca: probabilmente qualcuno si accorgerà della vostra presenza, ma difficilmente ci si ricorderà di voi. Ecco, non essere ricordati dopo una fiera è l’ultima cosa che volete, quindi, quando progettate il vostro allestimento, considerate con cura la scelta degli omaggi.

Perché tutta questa importanza agli articoli promozionali? Perché ogni gadget che mettete a disposizione ai passanti ha una triplice potenzialità:

· Attirano l’attenzione

· Comunicano le caratteristiche dell’azienda

· Aiutano a ricordare il marchio anche dopo l’evento

Sono 3 opportunità un po’ troppo importanti per essere trascurate, che ne dite? Se anche voi la pensate così, allora vi starete sicuramente chiedendo “Quali sono gli articoli migliori per le fiere?”. Eccovi quindi una buona risposta, anzi, eccone 3.

Articoli pubblicitari appariscenti

L’abbiamo detto anche prima: i vostri gadget devono attirare l’attenzione. Tutto lo stand in realtà deve attirare l’attenzione e i prodotti promozionali hanno il compito di contribuire a catturare l’occhio dei passanti.

Ciò non significa ricorrere a cose giganti o colorate: meglio qualcosa di creativo e diverso, come una maglietta con una frase accattivante o un gadget particolarmente innovativo.

Prodotti in linea con l’evento

Se state partecipando ad una fiera sul mondo dei viaggi outdoor e la vostra azienda si occupa di prodotti tecnologici, una chiavetta USB o dei prodotti di cartoleria potrebbero non essere il massimo per farvi notare.

Pensate piuttosto a qualcosa che combini gli interessi dei visitatori con le vostre competenze. Nel caso della fiera di outdoor, una buona idea potrebbero essere i powerbank, visto che si tratta di strumenti tecnologici molto utilizzati dagli escursionisti.

Prodotti che vengono usati spesso

Ovviamente, se volete che le persone si ricordino di voi anche dopo essersi fermate al vostro stand, dovete dare loro qualcosa che riporti alla mente il vostro logo anche molto tempo dopo la fine della fiera. Ecco perché dovreste puntare su articoli che i visitatori avranno modo di usare con frequenza.

Anche in questo caso, assicuratevi che i gadget che distribuite siano in linea con il vostro pubblico e il vostro settore. Un esempio? I powerbank (si ancora loro) sono oggetti che vengono usati tutti i giorni e in ambiti diversi, fatto che li rende perfetti come promemoria quotidiano per i vostri potenziali clienti.

Dove acquistare gli articoli pubblicitari?

Ora sapete COME scegliere i vostri gadget, ma è molto probabile che abbiate bisogno anche di sapere DOVE prenderli. La risposta sembra ovvia: “Dal fornitore più vicino”, direte voi. Sbagliato. Anche la scelta del posto dal quale acquistare è importante, visto che:

· Deve garantire un catalogo abbastanza ricco da permettervi di trovare almeno uno dei tipi di articoli che abbiamo citato.

· Deve offrire un servizio di personalizzazione di qualità: se i gadget sono buoni, ma il vostro logo è stampato male o scompare in fretta, ogni sforzo è vano.

Quindi, a chi è meglio rivolgersi? Ser.Com Srl è il distributore di articoli pubblicitari che può fare al caso vostro: l’azienda propone un assortimento di prodotti che copre ogni ambito, dai gadget tecnologici al materiale per la gastronomia, passando per l’abbigliamento e gli accessori sportivi. Quindi avete solo l’imbarazzo della scelta.

E per quanto riguarda la personalizzazione, Ser.Com dispone di sistemi per stampa e il ricamo che comprendono:

- Stampa transfer

- Stampa digitale

- Serigrafia

- Tampografia

- Incisione

- Stampa UV

In pratica, qualsiasi sia la superficie sulla quale volete stampare, Ser.Com ha una soluzione.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.