Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Destreggiarsi tra gli affitti di appartamenti per studenti a Parma

Categoria: Altro Pubblicato 13 Febbraio 2017
Scritto da Franco Visite: 984

Una nota agenzia in franchising specializzata nell’affitto di immobili ha da poco resi noti i risultati di un’analisi relativa agli immobili sfitti, che nel territorio dell’Emilia Romagna sono un numero davvero elevato: poco più di 481 mila case non sono abitate e questa cifra rappresenta circa il 20% del patrimonio abitativo complessivo.


Logo Residenze del CampusAndando ad analizzare la situazione nel dettaglio, provincia per provincia, emerge che la concentrazione maggiore di case e appartamenti vuoti si registra a Ferrara (più del 27%), seguono Piacenza (24,6%) e Ravenna (24,4%). Parma si colloca al quinto posto della classifica, con 51 mila case vuote pari al 21,4% circa del totale.


Non solo in provincia, ma anche a Parma città ci sono tantissimi immobili che risultano vuoti per le più diverse ragioni; e la cosa potrà suscitare un certo stupore negli studenti universitari che fanno spesso fatica a trovare un alloggio in cui vivere.


Oltre a esaminare le proposte dei privati, però, i giovani che cercano affitti di appartamenti per studenti a Parma potranno imboccare anche una strada alternativa. Ad esempio quella delle Residenze del Campus, i cui appartamenti situati in prossimità del Parco Area delle Scienze – il campus cittadino che ospita le facoltà tecniche e scientifiche – offrono opportunità di alloggio confortevoli, tranquille e con prezzi trasparenti al 100%.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.