Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Alla scoperta dei Pennelli per il make up

Categoria: Altro Pubblicato 21 Ottobre 2015
Scritto da ILARIA Visite: 1345

Per avere un trucco impeccabile gli ingredienti sono presto detti, sono necessari prodotti di qualità e strumenti specifici. Gli strumenti per un make up d’eccellenza sono i pennelli, presenti nel mercato, con molteplici dimensioni, di vari materiali, per infiniti scopi. Andiamo oggi a descrivere i pennelli per il trucco più usati e suggeriti dalle specialiste del make up di Gibin Profumerie, che fa parte del gruppo Ethos.

Il Face Powder Brush di Elizabeth Arden e il Powder Brush di Estee Lauder sono utili per qualsiasi tipo di prodotto in polvere (cipria, fard o terra), poiché riescono a seguire i contorni del viso e a generare una colore uniforme e quasi impercettibile. Per avere un prodotto simile, ma estremamente funzionale, anche dal portare con sé durante il giorno, in borsa, c’è il Pinceau di Clarens o il Pinceau Phyto Touche di Sisley per le ciprie e il blush, per un ritocco semplice, ma preciso durante la giornata.

Questi sono solo degli esempi dei pennelli necessari all'interno di una trousse trucco. Vi si devono trovare inoltre i pennelli per la stesura del fondotinta anche nelle zone più complesse del viso come il contorno occhi, bocca, naso e capelli. Alcuni buoni pennelli per il fondotinta sono il Foundation Brush di Clinique o di Estee Lauder, il Pinceau Fond De Teint di Clarins o di Sisley.

I pennelli poi possono essere per il fard, per la cipria, per il blush, per il correttore.

Passando poi alla parte occhi, forse il pennello che meno si conosce, ma che è estremamente utile, è il Pennello Eye Liner, come il Pennello Eye Liner n.1 di Diego dalla Palma, che con le sue setole (per il materiale e per la sua forma), permette una stesura facilitata del prodotto, definendo lo spessore della linea. Passando poi ai pennelli per intensificare l’ombretto, fissare o sfumare la matita, troviamo il Pinceau Traceur o il Pinceau Estompe di Sisley e il Pennello n. 12 per occhi e sfumature ampie o il Pennello n.5 per matita occhi di precisione di Diego dalla Palma.

Infine, ultimi ma non meno importanti, sono i pennelli per le labbra, come il Pennello Labbra n. 3 di Diego dalla Palma o il Retractable Lip Brush di Dolce e Gabbana che sono specifici per la stesura di lucidalabbra o rossetti, anche nei punti più difficili.

Questi pennelli per il make up permettono la creazione di look impeccabili e curati. Tutte queste tipologie di pennelli (a ventaglio, a lingua di gatto, grandi, tondi, piatti, piccoli, angolati, obliqui) sono disponibili presso i punti vendita di Gibin Profumerie o nello shop online Gibin Profumi. Il personale inoltre è sempre a disposizione per consigli sull’abbinamento perfetto tra prodotti e specifico make up.

 

La giusta combinazione pennello prodotto vi assicurerà un make up a regola d’arte!

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.