Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Ferri arricciacapelli, ecco come usarli

Categoria: Altro Pubblicato 21 Novembre 2015
Scritto da HairArt Italy Visite: 1302

L’arricciacapelli può essere utilizzato sia da chi ha già i capelli mossi che da chi ha i capelli lisci, l’importante è che ci sia almeno un po’ di lunghezza per riuscire a utilizzare il ferro. Bisogna imparare ad utilizzare al meglio questo strumento in modo da riuscire a creare ricci morbidi ma compatti e ondulati, perché solo in questo modo riuscirete ad avere boccoli definiti e ben formati.

Utilizzare i ferri arricciacapelli è piuttosto semplice e se seguirete le semplici indicazioni di questo tutorial potrete farlo ancora meglio: in questo modo potrete mantenere i capelli sani e potrete anche imparare ad avere la giusta manualità per un effetto finale perfetto. L’occorrente che dovete procurarvi per realizzare i capelli ricci con il ferro è semplicemente un ferro arricciacapelli in titanio, un buon phon e della lacca per fissare la piega.

immagine di ferri arricciacapelliCominciate prendendo la ciocca anteriore centrale dei capelli e poi abbiate cura di dividerla in tre parti uguali e arrotolate quella più vicina alla fronte attorno al ferro partendo dalla radice e procedendo verso la punta. Tenete la ciocca ferma e poi andare in avanti, basteranno pochi secondi, poi fate lo stesso con le altre due parti.

A questo punto dividete i capelli in 3 parti e arrotolatele a una a una attorno al ferro, dalla radice alla punta: ricavate delle ciocche tirando una riga che va dalla parte alta della testa fino alla nuca, immaginando una diagonale esterna, arrotolate anche queste partendo dall’alto in basso e continuate ricavando sezioni e ciocche. Quando avrete finito mettetevi a testa in giù e allargate le ciocche con il phon, poi passate la lacca.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.