Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Flaconi per cosmetici fai-da-te: come scegliere quelli giusti

Categoria: Altro Pubblicato 19 Maggio 2016
Scritto da Alessio Longhi Visite: 1196

Scegliere i giusti flaconi per cosmetici fatti in casa è il metodo migliore per assicurarsi che vengano conservati in maniera perfetta e sicura.

Se avete deciso di ricorrere a prodotti naturali e prodotti in casa (magari da voi stessi), allora sarete anche alla ricerca di un recipiente adatto alle esigenze di conservazione che essi richiedono. Dal momento che conservare i prodotti al meglio è una garanzia per chi vuole che le sue creme e lozioni si mantengano nel tempo, la scelta non può che ricadere sui flaconi per cosmetici, i quali presentano tutte le caratteristiche necessarie.

Ma l’offerta di flaconi è molto ampia e può essere difficile trovare la soluzione migliore. Ecco perciò alcuni aspetti da tenere a mente quando si cerca un contenitore per i propri prodotti di bellezza.

Quale prodotto dove conservare?

A seconda del tipo di prodotto da conservare (crema, lozione, profumo) avrete bisogno di un particolare tipo di flacone o vasetto. La variante principale può essere il materiale: ricordate che il vetro è quello più indicato per le creme, mentre il PET è ideale per prodotti liquidi o gassosi.

Composizione del prodotto

Il vostro prodotto contiene oli essenziali? Allora procuratevi contenitori che non contengano plastica o metallo, dal momento che tali oli possono reagire con essi e causare ruggine o il logorio del flacone, cosa che potrebbe intaccare la sicurezza del prodotto e, a volte, la vostra salute.

Resistenza del flacone

La durata e l’efficacia dei vostri cosmetici dipendono anche dalla capacità isolante e dalla resistenza del flacone che scegliete. Alcune vitamine contenute in certe ricette per cosmetici potrebbero ossidarsi a contatto con l’aria, quindi è meglio assicurarsi che il contenitore scelto garantisca una certa capacità isolante. Inoltre, una buona capacità di isolare il prodotto aiuterà ad evitare che sostanze esterne lo possano contaminare.

Lavabilità del flacone

Se utilizzate un contenitore per prodotti artigianali, significa che potreste voler riutilizzare tale contenitore. Dovrete quindi assicurarvi che esso sia pulibile in maniera efficace e completa, per evitare che residui del contenuto precedente rovinino o contamino quello nuovo. Considerate che i contenitori di plastica tendono ad assorbire il profumo di alcuni oli e questo potrebbe influire pesantemente sul prossimo cosmetico che inserirete.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.