Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Guanti per la moto, come sceglierli al meglio

Categoria: Altro Pubblicato 10 Maggio 2016
Scritto da Scribox Visite: 1229

Che sia inverno o estate, l’abbigliamento per la moto deve essere curato nei minimi dettagli e scelto con le dovute accortezze. L’elemento essenziale, obbligatorio anche a norma di legge, è naturalmente il casco. In commercio ne esistono di tantissimi modelli e misure, capaci di accontentare tutti i gusti. Il costo varia in base al materiale, alle rifiniture e agli eventuali accessori in dotazione. Facendo però una rapida ricerca in rete, è possibile confrontare i prezzi dei caschi made in Italy e scegliere quello che meglio risponde alle proprie esigenze di funzionalità e stile. L’importante è che riporti il marchio di omologazione e venga acquistato nella taglia corretta.

Dopo il casco, i guanti da moto sono sicuramente l’accessorio che riveste più importanza per la protezione del motociclista. Sarebbe bene averne a disposizione tre paia: uno imbottito per la stagione invernale, uno in tessuto tecnico per la mezza stagione e uno più leggero e traforato per la primavera e l’estate. Tra le caratteristiche principali che si devono valutare prima dell’acquisto, vi sono la qualità del materiale, la garanzia di una tenuta perfetta e ovviamente la comodità.

I guanti, come abbiamo accennato, andrebbero usati anche in primavera e in estate. Per ovviare al problema del caldo eccessivo, arriva in aiuto un materiale iper comodo e traspirante: il daino. Pelle, cuoio e loro combinati si useranno invece in inverno, sempre che abbiano delle zone apposite di areazione. Indossare un paio di guanti proteggerà le mani da escoriazioni in caso di caduta e da detriti ed insetti che si incontreranno durante la marcia. A volte, bastano davvero poche e semplici regole per migliorare il comfort alla guida e per incrementare il proprio livello di sicurezza, specie se si considera che un mezzo a due ruote non offre la protezione di una carrozzeria esterna.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.