Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Al campus di Parma una biblioteca tecnica più ampia e completa

Categoria: Altro Pubblicato 28 Dicembre 2015
Scritto da Franco Visite: 1237

Pochi giorni fa il rettore dell’ateneo di Parma, il prof. Loris Borghi, insieme a diverse importanti personalità in ambito accademico si è recato al campus cittadino per presenziare all’inaugurazione di un vero e proprio “polo del sapere”: la nuova Biblioteca Politecnica, che sarà a disposizione degli studenti e del personale del Dipartimento di Ingegneria.

Struttura delle Residenze del Campus di Parma
Realizzata nell’ambito del più ampio progetto «Mastercampus Scienze e Tecnologie», la biblioteca scientifica di recente inaugurata ha avuto un costo di oltre 1.1 milioni di euro di cui circa un sesto è stato coperto grazie all’impegno della Fondazione Cariparma.


I lavori sono stati decisamente ampi: l’estensione della biblioteca è più che raddoppiata, passando da quelli che erano ‘solo’ 540 metri quadri sino agli odierni 1100 metri quadri; anche le scaffalature sono cresciute del +35% rispetto a prima, anche se il record assoluto spetta alle postazioni a disposizione degli studenti che dalle 36 pre-lavori oggi sono ben 181.


Per chi desidera studiare Ingegneria al Campus di Parma questa notizia sarà sicuramente ben accolta, così come l’informazione che giusto a due passi dalla facoltà e dalle sue strutture si trova un luogo comodo e confortevole in cui gli universitari potranno alloggiare: le Residenze del Campus che, con i loro appartamenti per studenti, accolgono con comfort e tranquillità chi desidera soggiornare in prossimità delle sedi didattiche del Parco Area delle Scienze.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.