Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Armadi spogliatoio con tetto inclinato

Categoria: Arredamenti Pubblicato 20 Febbraio 2015
Scritto da Roberto Visite: 2067

Gli armadi spogliatoio che si possono trovare normalmente sul mercato sono forniti con tetto piano,  proprio come tutti gli altri tipi di armadi metallici o no. Tuttavia, non tutti lo sanno, esistono dei modelli per cui è prevista la possibilità di avere il tetto inclinato (o spiovente).

In pratica non è altro che un accessorio che impedisce l'accumulo eccessivo di polvere al di sopra dei mobili, semplifica le operazioni di pulizia ed evita che vengano posizionati degli oggetti proprio  sul tetto.

Come si vede si tratta di una caratteristica che tende a migliorare l'igiene degli armadi ed infatti,
il sistema HACCP consiglia l'utilizzo di mobili che abbiano questa dotazione. Il tetto spiovente, inoltre, si trova quasi sempre abbinato al divisorio sporco-pulito, un'altro accessorio per gli armadietti spogliatoio richiesto sia dall'HACCP  che dalla legge per la sicurezza sul lavoro (dlgs. 81 ex 626).

Solitamente il tetto inclinato viene proposto come accessorio opzionale da aggiungere sopra gli armadietti in caso di necessità. Questo è sicuramente vantaggioso sia per chi acquista, che può così  comprarlo in un secondo momento, sia per chi vende, che in questo modo può ridurre il volume di merce da tenere pronta in magazzino.

Questo, però, è vero solamente per gli armadietti in acciaio verniciato.
I mobili in acciaio Inox, infatti, hanno il tetto inclinato come dotazione standard che oltretutto viene utilizzato non soltanto per gli armadi spogliatoio ma anche per i mobili a ripiani e portascope.
Il motivo di questa differenza è che, di solito, chi sceglie l'acciaio inox lo fa espressamente per garantire il massimo livello di igiene e quindi è interessato ad implementare tutte le caratteristiche necessarie al raggiungimento dello scopo.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.