Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Arredamenti a Napoli in uno showroom a misura d’uomo

Categoria: Arredamenti Pubblicato 06 Febbraio 2017
Scritto da Christian Visite: 470

La cultura per il mobile e la cura nella composizione degli elementi per l’arredamento degli interni è una caratteristica riconosciuta dell’industria italiana ben lontana dal tramontare, nonostante la capillare diffusione di catene di arredamento “standardizzate” e che propongono nei loro megastore moduli in serie ormai difficili da distinguere tra di loro.

I più piccoli showroom sono spesso realtà molto affermate e più “a misura d’uomo” alle quali preferiscono rivolgersi i cultori del mobile che desiderano arredare casa con uno stile originale e che sappia rispecchiare la propria personalità, quale riflesso che rappresenti la finezza del gusto anche attraverso le modalità di fruizione del quotidiano.
La più recente filosofia dell’abitare vede sempre di più al centro dei progetti la loro modularità, unico valore in grado di restituire scenari domestici su misura ed improntati alla funzionalità ma che non rinuncino mai al piano estetico.

 

Ci siamo di recente incontrati con i titolari ed i progettisti di una di queste realtà che tengono fede alla cultura del mobile portando avanti con passione uno showroom leader nella distribuzione di arredamenti a Napoli, con un raggio d’azione che include tutta la provincia grazie al passaparola.
Tolomello Mobili ha allestito un catalogo composto solo da nomi di eccellenza tra i brand dell’arredamento Made in Italy: aziende come Tomasella, Bontempi o il Gruppo Alf sono solo alcune tra quelle che si lasciano rappresentare e distribuire in Campania da questo showroom che segue sempre con attenzione i trend per offrire proposte sempre aggiornate, e che progetta con passione non solo le cucine ma tutti gli spazi di casa: zona living, zona notte, fino alle camerette per ragazzi, e non solo con le strutture basilari ma anche proponendo un ampio assortimento di complementi di arredo.

La conoscenza del lifestyle e delle tendenze fa sì che fin nella fase preliminare di progettazione la cornice sia plasmata su criteri di conviviale informalità e di accoglienza: pensate alla zona giorno, per la quale sono diventate ormai inevitabili le super attrezzate pareti multifunzione, in grado di assolvere a compiti di “contenimento”, di esposizione dei propri hobbies ed interessi ma anche degli strumenti di intrattenimento, con i supporti per ogni tipi di device tecnologico.

La componibilità in questo caso è ben più di una dote e diventa una necessità: i mobili devono adattarsi agli spazi disponibili per sfruttarli in pieno senza sprecare spazio prezioso, e per questo motivo viene sempre contemplato anche un sopralluogo “in loco” se ritenuto necessario!

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.