Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Lo strano uso di una pompa sommersa per giardino

Categoria: Arredamenti Pubblicato 12 Ottobre 2016
Scritto da Roberto Visite: 799

Tra i diversi modi di utilizzare una elettropompa in grado di lavorare completamente sommersa nell'acqua, vogliamo suggerirne uno davvero simpatico. Chissà quante volte siete rimasti affascinati dalla sensazione di relax e benessere, trasmessa da quelle ambientazioni zen, tipiche della cultura orientale. Vedere l'acqua scorrere inesorabile da una fontana all'altra ci consente di ritrovare una pace interiore ineguagliabile, a cui sarebbe un peccato rinunciare, soprattutto se si ha un giardino a disposizione e un po' di voglia di bricolage. In commercio esistono infatti numerose pompe per irrigare il giardino, in grado di sollevare l'acqua dal fondo di un pozzo, per poi erogarla sulle nostre beneamate piante o alberi da frutto. In questo caso impiegheremo la risorsa idrica per ricreare un'atmosfera Japan nel nostro spazio esterno, in cui, nonostante la presenza di una piscinetta gonfiabile e qualche strumento per la cura dell'orto, abbiamo ancora un po' di spazio a disposizione.

Occorrente

Tutto quello che ci servirà è:

  • un tubo di collegamento, che servirà per trasportare l'acqua dall'elettropompa sommersa da giardino verso la fontanella e viceversa (visto che costruiremo un vero e proprio circuito).
  • Delle vaschette contenitori, che saranno usate per raccogliere l'acqua nel passaggio dal punto più alto a quelli posizionati più in basso.
  • Un interruttore, che permetterà di mettere in funzione o di arrestare il flusso d'acqua
  • Un cavo elettrico, indispensabile per attivare il funzionamento della pompa idraulica e quindi movimentare l'acqua;
  • La pompa sommersa, elemento principe di questa bizzarra applicazione

Vantaggi d'uso

Sul web è molto facile ritrovare informazioni su come costruire una fontana zen, utilizzando un'elettropompa per giardino. Basterà seguire le indicazioni dettagliate di alcuni blog di termoidraulica o accessori da giardinaggio, per ricreare una piccola ambientazione zen anche nello spazio esterno della vostra abitazione.
Dal punto di vista estetico, il risultato finale che ne consegue sarà dei migliori, considerato che sia la pompa che tutti i collegamenti, saranno nascosti. L'immagine complessiva di questa opera di bricolage vi farà sentire orgogliosi di voi stessi, perchè risulterà naturale e benfatta.

Sarà un piacere per i vostri amici venire a farvi visita, considerato lo spettacolo che sarete in grado di proporre tra il patio e il giardino. Una serie di deliziose cascate d'acqua che silenziosamente arricchiscono l'ambiente di una magia che soltanto la natura è in grado di offrire.

E' incredibile come, acquistando un'elettropompa di media qualità, con prezzo inferiore ai 200 euro e investendo complessivamente non più di 320 euro, si avrà l'opportunità di realizzare qualcosa di così altamente spettacolare.
Alla faccia di tutti coloro i quali, sottovalutando la forza di volontà e lo spirito di bricoleur che risiede in ognuno di noi, sostengono che servano oltre 2000 euro per trasformare un semplice giardino in uno spazio unico ed emozionante.
Sarà una vera soddisfazione inviare a queste stesse persone, che mai hanno creduto nella vostra passione del “fai da te”, un bel selfie mentre vi rilassate in giardino, facendo yoga, mentre sullo sfondo si riconosce una meravigliosa fontana zen autocostruita. Tentar non nuoce e rimanere con le braccia conserte senza far nulla che uccide lo spirito. Provateci anche voi, leggete le istruzioni e acquistate una pompa sommersa online e vedrete che presto avrete qualcosa di cui vantarvi.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.