Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Scooter per disabili e poltrone per anziani, strumenti di libertà!

Categoria: Arredamenti Pubblicato 29 Marzo 2017
Scritto da Christian Visite: 410

Il settore della mobilità è senza dubbio tra quelli che maggiormente attirano l'attenzione ma soprattutto l'interesse delle testate giornalistiche e del grande pubblico. Esiste però al suo interno una speciale nicchia di prodotti riservati ad utenti più anziani oppure disabili o che comunque abbiano una ridotta capacità motoria.

Parliamo di strumenti quali gli scooter per disabili, la cui finalità è quella di garantire agli utenti il massimo livello possibile di indipendenza, preservandone al tempo stesso l'incolumità e la sicurezza. Un'azienda a diffusione capillare sul nostro territorio come Freemo ha concentrato tutti i suoi sforzi proprio su questo tipo di ausili, che sono a tutti gli effetti dei mezzi di trasporto e che pertanto contribuiscono in maniera concreta a riguadagnare autonomia negli spostamenti, anche nel caso sia "limitata" solo ad un periodo temporaneo.

È la qualità della vita a trarne i maggiori benefici, ed inoltre, secondo il vigente codice stradale, scooter e carrozzine per disabili ed anziani spinti da motori elettrici non sono classificati come veicoli ma come ausili medici. Ciò comporta non solo la loro totale esenzione dall'assicurazione RC, ma anche uno speciale regime fiscale agevolato con IVA al 4%, contributi statali e possibilità di detrazione.
L'azienda Freemo, che propone numerose varianti di questi scooter tra i quali anche i modelli a 3 ruote, offre un servizio di assistenza e manutenzione dislocato sull'intero territorio italiano così come interamente italiana è la manifattura di tutti i prodotti della gamma.

Liberi di muoversi è lo slogan aziendale, e ciò sta inoltre a rappresentare il coinvolgimento di Freemo anche in altri settori di attività strettamente correlati all'indipendenza di chi, a causa di acciacchi o handicap, abbia difficoltà non solo a deambulare ma anche a compiere altre semplici attività quotidiane.
Nasce proprio da questa esigenza la linea delle poltrone per anziani Freemo, perfette con i loro sistema basculante che supporta il movimento con cui passare dalla posizione seduta a quella eretta.
Tali poltrone, inoltre, sono anche munite di un avanzato sistema di placche massaggianti, il che giustifica la denominazione di "poltrone relax" con la quale sono conosciute dai più.
Le placche stimolano la muscolatura con la loro azione e contribuiscono quindi a tenere attiva anche la circolazione, e si rivelano pertanto anche degli insostituibili alleati per alleviare stress, stanchezza e tensione muscolare.
Home comfort e mobilità trovano nella rete vendita Freemo un validissimo alleato da oltre 15 anni, con una struttura aziendale competente e di grande esperienza votata alle soluzioni più innovative per la massima libertà e qualità della vita!

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.