Perché dovresti ristrutturare il tuo pavimento?

Anche se non sei innamorato dei tuoi pavimenti, potresti non essere sicuro che sia ora di rinnovarli. Solo tu puoi decidere quando è il momento giusto per sostituire il pavimento di una stanza o di tutta la casa. Tuttavia, potresti ritrovarti a propendere per il rinnovamento se hai una delle seguenti esperienze:

La tua famiglia ha allergie ricorrenti

Hai notato che le tue allergie sembrano peggiorare ogni anno? Il problema potrebbe essere la tua moquette o pavimenti più vecchi. Quando sono nuovi, i tappeti possono agire come filtri e aiutare a rimuovere particelle e detriti dall’aria. Nel tempo, perdono la loro capacità di filtraggio, il che rende la qualità dell’aria meno che ideale.

 

Se hai notato che tutti tirano su col naso e starnutiscono per tutta la primavera e l’autunno, compresi i tuoi animali domestici, potresti provare un aggiornamento del pavimento. Considera pavimenti più duri su superfici tessili se desideri pavimenti più facili da mantenere esenti da polvere, sporco e peli di animali domestici.

 

La tua stanza non resterà calda

Quando vengono installati per la prima volta, molti tipi di pavimenti, inclusi parquet noce e laminati, possono offrire isolamento. Alla fine, questa capacità naturale di tenere fuori il freddo svanisce.

 

Aggiornando i tuoi pavimenti, potresti risparmiare sui costi delle utenze, soprattutto durante i mesi più freddi. Inoltre, ti sentirai più a tuo agio senza dover indossare molti maglioni o coperte.

 

Vivi in una capsula del tempo

Ogni volta che entri in soggiorno, pensi che gli anni ’90 abbiano chiamato. Inizi a sentirti come se stessi vivendo nel passato, e tutto è dovuto al tuo pavimento datato.

 

Nel corso degli anni, le tendenze del design cambiano, compresi gli stili di pavimentazione che ognuno sceglie. Quando la tua stanza inizia ad assumere un ambiente vecchio stile che non apprezzi, probabilmente sei pronto per rinnovare i tuoi pavimenti. Probabilmente vorrai rinfrescare anche le pareti, i rivestimenti delle finestre e gli arredi.

 

Hai intenzione di mettere la tua casa sul mercato

Stai pensando di approfittare dei prezzi di vendita di immobili nel tuo quartiere? Pensa a limitare l’attrattiva sia per l’interno che per l’esterno della tua proprietà.

 

La nuova pavimentazione attira gli acquirenti e può incoraggiarli a presentare offerte di partenza più alte o addirittura competere per la possibilità di firmare un contratto con te. Lavora con un installatore di pavimenti professionista per trovare selezioni che daranno ai tuoi spazi un lifting tanto necessario pur rimanendo nei limiti del budget per il miglioramento della casa.

 

Sei stanco di riparare il tuo pavimento

Forse questa è la terza volta nelle ultime settimane che hai notato un’altra scheggiatura nel pavimento piastrellato del tuo bagno o uno strappo nell’antico laminato della tua cucina. Sebbene all’inizio non ti dispiacesse riparare i tuoi pavimenti, stai iniziando a trovare l’intero “gioco di riparazione” un po ‘frustrante.

 

Come ogni altra cosa, i pavimenti arriveranno al punto in cui ripararli diventa un grosso problema. Risparmia tempo prezioso per risolvere i problemi e risolvi il problema più grande con una nuova installazione del pavimento.