Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

I vantaggi del blog per il tuo business

Categoria: Business Pubblicato 04 Gennaio 2021
Scritto da Danilo De Luca Visite: 41

Avere un blog non significa necessariamente raccontare la propria vita online. Ti sarai reso conto che, navigando in rete, quasi tutte le aziende sul mercato aggiornano un blog online perché si tratta di un’attività remunerativa e utile ad attirare nuovi clienti. Oggi vedremo le ragioni per cui dovresti subito contattare un’agenzia comunicazione Romae informarti su come agire per iniziare subito a guadagnare e a farti notare con il tuo blog aziendale. Tutti possono iniziare questa attività anche se sono pochi quelli che arrivano davvero al successo. Tuttavia si tratta di uno strumento di inbound marketing molto potente, in grado di avvicinare le persone e di guadagnare attraverso differenti strategie. Vediamo tutti i vantaggi del blog e perché dovresti aprirne uno.

Attrae clienti

Il blog attrae clienti in modo indiretto, ovvero fornendo loro gratuitamente informazioni utili o interessanti. Difatti i blog sono popolati da aggiornamenti sul settore di riferimento, guide utili, suggerimenti di prodotti e rimedi fai-da-te. Per attrarre i clienti, tuttavia, dobbiamo mettere in atto una strategia che preveda la pubblicazione costante di contenuti interessanti e che questi siano ottimizzati per i motori di ricerca. Quando il tuo blog sarà sempre ben posizionato le persone arriveranno a tramite un contenuto e non tramite una pubblicità diretta. Questo significa che sono sul tuo blog perché sono interessati al prodotto o al servizio che vendi e, quindi, l’articolo a tema con il tuo settore induce naturalmente ad ottenere un pubblico estremamente definito e targetizzato. Per chi sa leggere questi dati questo significa che con buone strategie di ottimizzazione e navigazione puoi anche suggerire loro prodotti e acquisti, guadagnando di conseguenza.

Si posiziona bene

Il blog ben fatto si posiziona bene proprio quando tratta in maniera completa e approfondita un preciso argomento. Più fornirai informazioni utili e importanti e più il blog diventerà autorevole godendo di un posizionamento sempre ideale per tutti i contenuti che deciderai di pubblicare.

Affinché il posizionamento avvenga a regola d’arte, tuttavia, sarà necessario studiare una strategia di parole chiave e contenuti da inserire in programmazione. Non si ottengono mai risultati improvvisando ma soltanto pianificando con un certo anticipo l’inserimento dei contenuti. Il posizionamento avviene tramite piccole regole tecniche in HTML e accorgimenti di scrittura. Ovviamente i contenuti non devono essere copiati o incompleti e fuorvianti, altrimenti il posizionamento del blog non decollerà mai.

Può farti guadagnare

Il blog offre almeno tre motivazioni per guadagnare. Oltre a migliorare le visualizzazioni sul tuo sito il blog ti consente di monetizzare con le campagne di posizionamento pubblicitario e con le affiliazioni. Nel primo caso qualcuno paga te per ospitare la pubblicità sul tuo blog con diverse forme che spaziano dal post sponsorizzato al banner. Nel secondo caso tu consigli prodotti o servizi nel tuo blog e inviti le persone ad acquistarli attraverso un link che, in caso di vendita, genera una provvigione. Questo sistema di guadagni ti consente di ricoprire in breve tempo le spese di realizzazione del sito web e di ingaggio dell’agenzia e può diventare una rendita quasi passiva molto interessante vista la sua versatilità nei guadagni.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.