Tra le principali aziende attive sul piano internazionale nelle tecnologie per la gestione della corrispondenza troviamo Pitney Bowes, colosso statunitense che vanta una storia ultrasecolare alle spalle.
Correva l’anno 1902 quando l’inventore Arthur Pitney registrò il brevetto di un innovativo macchinario per l’affrancatura postale, avviando successivamente una partnership con l’imprenditore Walter Bowes per creare l’azienda che oggi vanta un nome così importante e sinonimo di garanzia.
Con oltre 3.300 brevetti all’attivo, Pitney Bowes è considerata un punto di riferimento dai professionisti e dalle aziende che necessitano di affrancatrici tecnologicamente avanzate, semplici da utilizzare e in grado di offrire un concreto risparmio di tempo e denaro attraverso una miglior gestione della corrispondenza in uscita.
Mino Carpanini srl, che ha l’esclusiva per la distribuzione dei prodotti a marchio Pitney Bowes a Parma e nelle province limitrofe, è un fornitore di fiducia per i clienti desiderosi di integrare nel loro processo produttivo e gestionale le più efficienti tecnologie per l’affrancatura digitale.
Nel catalogo Mino Carpanini figurano le affrancatrici DM160i e DM220i, entrambe a getto d’inchiostro, che grazie alla connessione con la piattaforma di connessione pbAffrancraposta® permettono di impostare ed eseguire la rapida affrancatura di quantitativi elevati di corrispondenza. Grazie alle bilance digitali integrate, ogni missiva viene pesata e affrancata correttamente; la silenziosità del funzionamento va di pari passo con la precisione e la sicurezza di impiego.