Avete comprato da poco casa e avete deciso di arredarla con un stile particolare, che vi distingua da tutti i vostri vicini? Allora potete optare per un arredamento in stile americano, molto semplice, sempre di tendenza e sicuramente molto glamour. Le case in stile americano si differenziano dalle altre per alcune piccole caratteristiche. Vediamo quali.
Avete presente le case dei classici film americani? Sicuramente avrete notato la presenza di ampi open space, in particolar modo nella zona giorno. La sala da pranzo è spesso unita alla stessa cucina, e conferisce una sensazione di grande spazio in tutto l’ambiente. Inoltre, la cucina è spesso molto estesa ed è caratterizzata da un’isola o ancor più frequentemente, una penisola. Il suo stile è molto moderno, per cui potete scegliere voi il colore che più preferite; mentre la sala da pranzo deve avere al centro un grande tavolo, possibilmente in legno.
Nelle case americane, il salotto è una delle stanze più utilizzate della casa. Questo si contraddistingue per un ampio divano, spesso in pelle o tessuto, molto imbottito. Inoltre, il salotto può essere unito anche alla cucina e sala da pranzo, separato però, da un alta e imponente libreria oppure da un semplice separé. L’illuminazione dovrà essere maestosa: nelle tipiche case americane, infatti, sono spesso presenti lampadari da parete o a sospensione, strutturalmente complessi ma non per questo poco chic. Sono molto semplici da trovare, basta acquistarli in qualsiasi e-commerce che si occupi di vendita di lampadari online.
Le camere da letto in tipico stile americano sono composte da un letto matrimoniale spesso molto alto ed ampio. Inoltre, attenzione a non utilizzare gli armadi! Nelle case americane si utilizza spesso la cabina armadio: una piccola stanza dove riporre vestiti, scarpe ed accessori. Inoltre, non deve mancare mai una bella e comoda poltrona, dove leggere un libro, e i tappeti scendiletto, molto comodi e funzionali. I colori possono essere diversi, la cosa più importante è che richiamino il calore, tipico delle case americane.