Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

3 caratteristiche delle case in stile americano

Categoria: Casa Pubblicato 19 Gennaio 2018
Scritto da Danilo De Luca Visite: 585

Avete comprato da poco casa e avete deciso di arredarla con un stile particolare, che vi distingua da tutti i vostri vicini? Allora potete optare per un arredamento in stile americano, molto semplice, sempre di tendenza e sicuramente molto glamour. Le case in stile americano si differenziano dalle altre per alcune piccole caratteristiche. Vediamo quali.

1. Hanno un open space

Avete presente le case dei classici film americani? Sicuramente avrete notato la presenza di ampi open space, in particolar modo nella zona giorno. La sala da pranzo è spesso unita alla stessa cucina, e conferisce una sensazione di grande spazio in tutto l’ambiente. Inoltre, la cucina è spesso molto estesa ed è caratterizzata da un’isola o ancor più frequentemente, una penisola. Il suo stile è molto moderno, per cui potete scegliere voi il colore che più preferite; mentre la sala da pranzo deve avere al centro un grande tavolo, possibilmente in legno.

2. Salotto ampio

Nelle case americane, il salotto è una delle stanze più utilizzate della casa. Questo si contraddistingue per un ampio divano, spesso in pelle o tessuto, molto imbottito. Inoltre, il salotto può essere unito anche alla cucina e sala da pranzo, separato però, da un alta e imponente libreria oppure da un semplice separé. L’illuminazione dovrà essere maestosa: nelle tipiche case americane, infatti, sono spesso presenti lampadari da parete o a sospensione, strutturalmente complessi ma non per questo poco chic. Sono molto semplici da trovare, basta acquistarli in qualsiasi e-commerce che si occupi di vendita di lampadari online.

3. E la camera da letto?

Le camere da letto in tipico stile americano sono composte da un letto matrimoniale spesso molto alto ed ampio. Inoltre, attenzione a non utilizzare gli armadi! Nelle case americane si utilizza spesso la cabina armadio: una piccola stanza dove riporre vestiti, scarpe ed accessori. Inoltre, non deve mancare mai una bella e comoda poltrona, dove leggere un libro, e i tappeti scendiletto, molto comodi e funzionali. I colori possono essere diversi, la cosa più importante è che richiamino il calore, tipico delle case americane.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.