Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Bambola in spugna

Categoria: Casa Pubblicato 11 Aprile 2017
Scritto da Renzo Visite: 450


La spugna è un tessuto davvero resistente e versatile utilizzato da tempo per la biancheria da bagno e da casa.
Si realizzano asciugamani, accappatoi, strofinacci, teli mare e anche capi di abbigliamento per bambini e accessori.
Con gli asciugamani  si possono anche realizzare delle bambole di spugna, per un lavoretto fai da te molto carino e originale.
Servono due asciugamani di  45cm e uno di 90 cm, magari di colore diverso, un nastro bianco di 5mm di larghezza e 15 mm di lunghezza - 1 tovaglietta - una corda sottile - Forbici - 1 sfera diametro 8cm in polistirene  - dei perni


Rotolare strettamente entrambi gli asciugamani più piccoli nella direzione della larghezza, per collegare tra loro le estremità, con uno spago sottile, e quindi collegare i due asciugamani nei  due terzi della lunghezza.
Porre la sfera di polistirene di diametro di 8 centimetri  nel centro dell'asciugamano, e impegnare la sua base. Mettere la palla in cima a una terza parte, passare la spugna su entrambi i lati delle braccia e fare la cravatta appena sotto, per formare la vita. Infilare un asciugamano sulla testa, girarlo, legarlo e contenere due piccoli perni, per pungere la palla di polistirene. Guarnire con il nastro  le braccia, le gambe, fare un nodo intorno alla vita, e si può mettere una piccola fantasia sul berretto della bambola.

Avrete una bellissima bambolina in spugna per accogliere i vostri ospiti nel modo più simpatico e originale possibile!

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.