Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Come curare le orchidee in casa

Categoria: Casa Pubblicato 15 Maggio 2019
Scritto da Danilo De Luca Visite: 147

Le orchidee sono fiori delicatissimi ed elegantissimi che negli ultimi anni vanno tanto di moda per matrimoni, battesimi e qualsiasi altra ricorrenza o regalo speciale.

Ma sono perfette anche da tenere in casa, infatti sono tra le piantine più vendute. Ma come curare le orchidee in casa? Può sembrare un compito impegnativo per i non esperti ma, invece, risulta molto semplice. Scopriamolo insieme.

Come si curano le orchidee in casa

Le orchidee, come quasi tutte le piante hanno bisogno di sole tutto l'anno, quindi il primo consiglio che vi diamo è quello di sistemare la vostra pianta di orchidea vicino ad una finestra o comunque in un posto illuminato ma non a contatto diretto con i raggi solari.

Ci sono più di 25000 specie di orchidee nel mondo, alcune più delicate e altre meno. Tra le più resistenti troviamo la Phalaenopsis, il Dendrobium, l’ Oncidium , la Cambria o la Miltonia, che sono anche quelle che durano di più in casa e che è possibile acquistare sui siti  divendita fiori online.

Veniamo ora alla temperatura, le orchidee hanno bisogno di temperature miti o calde, quindi vi consigliamo di tenere in casa una temperatura tra i 18 e i 28 gradi.

Per quanto riguarda invece l'annaffiatura delle orchidee in casa vi consigliamo di non dare troppa acqua a queste piantine, ma di annaffiarle poco ma spesso in modo tale da non far marcire le radici. Ecco alcune dritte per effettuare una corretta annaffiatura:

 

  • verificate il peso del vaso, se è leggero vuol dire che l'orchidea ha bisogno di un pò d'acqua, se lo sentite pesante vuol dire che la vostra piantina ha già abbastanza acqua.

  • scegliere un vaso in vetro così da poter osservare le radici, se sono di colore verde argento si può aggiungere un pò d'acqua, se invece sono di colore verde scuro si può attendere qualche giorno.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.