Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Come preparare la tavola per una cena molto romantica

Categoria: Casa Pubblicato 25 Marzo 2019
Scritto da Danilo De Luca Visite: 451

Avete in programma una cena romantica e vi state chiedendo come fare ad allestire nel modo migliore la vostra tavola? Sicuramente in occasioni come questa è necessario dar sfogo a tutto il proprio lato sentimentale e romantico per riuscire a ricreare un’atmosfera davvero sentita. È necessario però anche seguire alcuni dei nostri consigli molto pratici, al fine di fare bella figura con la propria dolce metà. Ma di quali dritte stiamo parlando? Continuate a leggere qui sotto per scoprirle.

1. Addobbate la tavola con dei fiori

Una delle prime cose da fare è realizzare almeno un centrotavola per addobbare la mis en place. Potete scegliere delle splendide rose rosse, che fanno comunque sempre un certo effetto, oppure osare con qualcos’altro come tulipani, ciclamini o margherite. Ovviamente tutto dipende dai gusti personali della persona in questione, per cui si tratta di scelte pressoché soggettive. In linea di massima vi consigliamo comunque di chiedere consiglio o supporto a qualche fioraio online , in modo tale da scegliere i fiori giusti per l’occasione.

2. Mettete qualcosa di vostro

Per rendere unica e più personale la vostra tavola, provate a mettere qualcosa di vostro che vi somigli. Potete, ad esempio, mettere una rosa sul piatto della fidanzata, oppure donare una lettera speciale o un bigliettino. Potete inserire delle foto qua e là sul tavolo, oppure addirittura raccoglierle in un album da sfogliare insieme durante la cena. Insomma, cercate di non lasciare troppo spoglia o impersonale la vostra tavola, in modo tale da renderla speciale ma soprattutto personalizzata per chi avete davanti.

3. Giocate con i colori

In linea di massima, quando si parla di mis en place, è il less is more a farla da padrona. Arricchire troppo una tavola significa generare disordine e troppa confusione. Meglio, quindi, giocare di più sui colori, per creare un effetto cromatico senza correre il rischio di renderlo troppo caotico. Potete, ad esempio, usare la contrapposizione bianco e rosso, oppure rosso e blu. Anche in questo caso, tutto dipende dai gusti personali dell’invitata o dell’invitato, per una tavola romantica davvero sensazionale.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.