Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Dormire in quota: una camera sul soppalco

Categoria: Casa Pubblicato 20 Dicembre 2016
Scritto da Nicola Busatto Visite: 590

Il problema più sentito nelle abitazioni moderne è indubbiamente la mancanza di spazio; per questo motivo è sempre più frequente imbattersi in soluzioni ideate in “quota”, specie per quanto riguarda la zona notte, poiché si tratta di ambienti “privati”, che possono essere gestiti con più libertà rispetto ad altri, nei quali invece bisogna disporre tutte pensando che eventuali ospiti possano accedervi liberamente.

Sicuramente, quando si dispone dell’altezza sufficiente, la cosa migliore per recuperare dello spazio è realizzare un vero e proprio soppalco, aperto sull’ambiente sottostante, ma protetto da un parapetto ed al quale accedere mediante una scala; per chi invece non può contare su soffitti abbastanza alti, sappiate che esistono anche innumerevoli soluzioni d’arredo in quota, tutte davvero belle.

Attenzione però perché in genere i soppalchi non sono spazi molto grandi, pertanto la vostra camera in questo caso potrà ospitare solo il letto, i comodini, magari una cassettiera ed una poltrona e tutt’al più un piccolissimo armadio: meno cose ci sono meglio è! Il segreto per ottenere un’ambientazione perfetta in soppalco è proprio quello di dotarla solo del minimo indispensabile.

Molto poi dipende anche dalla copertura che avete sulla testa, dal tipo di luce naturale su cui potete contare e dallo stile d’arredo che prediligete: in virtù di ciò dovrete scegliere la scala ed il parapetto che più si addicono alla vostra casa. Dalle soluzioni più tradizionali in legno o in ferro battuto, a quelle ultra moderne in vetro completamente trasparente (che peraltro volendo può essere utilizzato anche come pavimento!), o in acciaio e tiranti.

 

Certo, avere la camera aperta sullo spazio sottostante, magari sul soggiorno, non garantisce il massimo della privacy e le scale per andare a letto non sono il massimo della comodità, ma questo tipo di soluzione ha un fascino davvero particolare e nelle abitazioni di piccola metratura, specie se destinate a giovani, coppie o single, è di fatto un’ottima idea per riuscire a sfruttare qualche metro in più!

Fonte: http://www.casinamia.com/camera-soppalcata-il-design-rialzato/

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.