Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Pavimentazioni per esterni e arredo urbano: con il nostro WPC siamo la culla dell’innovazione

Categoria: Casa Pubblicato 22 Maggio 2018
Scritto da seojoco Visite: 105

La Profilmi ha brevettato e immesso sul mercato un prodotto 100% ecosostenibile, 100% italiano e 100% riciclabile: il WPC.

Ecco come l’importanza della ricerca e dello sviluppo di nuove tecniche e nuovi materiali, l’attenzione per l’ambiente e l’ecologia, la passione e l’impegno per il proprio lavoro, sono i principali ingredienti che fanno della Profilmi una giovane azienda di successo.

Nata dalla Plast80 di Fagnano Olona, l’azienda di famiglia fondata nel lontano 1980, la Profilmi vede i figli impegnati nel settore della lavorazione delle materie plastiche e del compound rigenerato di prima qualità: dai genitori Silvana e Rosario, i giovani Michele e Ilenia Giuffrè hanno ereditato la tradizione ma hanno anche saputo innestare l’innovazione e un nuovo concept di fare impresa.

La Profilmi rappresenta infatti un esempio di giovane azienda che ha saputo conservare la tradizione ma anche scommettere con coraggio su un aspetto solidale del fare impresa: l’ambiente e l’ecologia.

L’offerta dei prodotti vede un’ampia gamma di rivestimenti, pavimentazioni e complementi d’arredo per esterni realizzati con un nuovo tipo di materiale composito completamente eco-sostenibile, ottenuto mediante una lavorazione artigianale di materiali di scarto e, precisamente, farina di legno e PVC rigenerato espanso.

Il WPC non solo garantisce l’abbattimento del taglio forestale e il riciclo dei materiali già in uso, ma anche più resistenza e più durata rispetto al legno, senza il bisogno di alcun intervento di manutenzione ordinaria del prodotto: grazie alle caratteristiche tecniche che coniugano la flessibilità e la tenacia della plastica con le preziose qualità del legno, il WPC è ideale per essere impiegato per realizzare estrusioni di profili per arredo urbano, stabilimento balneari e outdoor.

Inoltre, il prodotto ideato e commercializzato dalla Profilmi ha ottenuto il prestigioso marchio Plastica seconda vita e non marcisce a contatto con l’acqua, non produce schegge ed è anche un ottimo isolante.

Il nostro è un lavoro di continua ricerca per migliorare sempre di più il prodotto”, spiega Ilenia Giuffrè, responsabile commerciale dell’azienda, accennando anche al fatto che, ora che il WPC  viene prodotto in tutta la sua filiera nello stabilimento di Fagnano Olona, le dimensioni dei reparti di produzione cominciano ad espandersi e ad esigere nuovi spazi, segno che il business è in continua crescita.

Pavimentazioni per esterni, listelli, passatoie e camminamenti per spiagge, pavimenti per piscine e outdoor, staccionate per parchi e laghetti, panchine per l’arredo urbano, sgabelli e tavoli per il giardino, cestini, fioriere, pensiline, sono i prodotti che l’azienda varesina produce ormai su larga scala con il Wood Plastic Composite di sua invenzione.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.