Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Puntiamo sulle trasparenze: ecco l’ultima tendenza in fatto di sedute.

Categoria: Casa Pubblicato 20 Dicembre 2016
Scritto da Nicola Busatto Visite: 483

Le sedie sono un elemento d’arredo di fondamentale importanza, non solo perché la loro presenza all’interno di una casa risulta essere indispensabile, ma anche perché sempre più spesso, ad esse, si affida il compito di portare quel tocco di colore e di spensieratezza all’ambiente. Ovviamente a seconda della tipologia di sedia che si sceglie, del modello, delle sue dimensioni e del suo colore, si potranno ottenere risultati estremamente diversi; ma una delle ultime tendenze in fatto di arredo è proprio quella di servirsi delle sedute per rompere gli schemi, tanto è vero che sempre più di frequente attorno allo stesso tavolo si mettono 4, 6 o 8 sedute ognuna di un colore diversa dall’altra!

Se un tempo poi le sedie di “plastica” erano considerate sedute di “serie B”, economiche, bruttine ed adatte unicamente a situazioni informali, oggi invece i modelli realizzati in materiali moderni ed alternativi, quali il polipropilene, il policarbonato, il metacrilato, il tecnopolimero, l’acrilico o il nylon, sono la stragrande maggioranza ed a volte sono veri e propri oggetti di design, capaci di valorizzare l’ambiente in cui vengono inseriti.

In effetti l’utilizzo di queste materie di nuova generazione ha consentito non solo di creare soluzioni pratiche e resistenti, ma anche di plasmare le sedute in maniera inedita e prima impensabile, senza porre limiti alla fantasia ed utilizzando qualunque tonalità o fantasia: se poi al colore ed alle forme aggiungiamo l’effetto trasparenza: il gioco è fatto!

 

Moderne per antonomasia, le sedie trasparenti, possono anche essere volutamente accostate ad ambientazioni più tradizionali; sono robuste, facilmente manutenibili; perfette in cucina, ma anche in sala da pranzo o nel living, così come all’aperto; bianche o colorate che siano, regalano un effetto di grande leggerezza, risultando ideali negli ambienti di piccole dimensioni. Sono diventate davvero un must: ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche, basta scegliere quelle che maggiormente rispecchiano i nostri gusti e che meglio si integrano nella nostra casa!

Fonte: http://www.casinamia.com/sedie-trasparenti-modelli-e-design/

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.