4 utili consigli per gli esercizi per la pancia piatta
Sei tra quelle persone che desiderei avere una pancia piatta che metta ben in risalto gli addominali scolpiti, per e di seguito 4 utili consigli sugli esercizi per ottenere una perfetta pancia piatta.
1) Fare esercizi aerobici quotidianamente. Certo, si possono fare 100 flessioni al giorno, ma si ha uno strato di grasso della pancia a coprire il lavoro, qual è allora il problema? È necessario bruciare lo strato superiore di grasso sulla pancia per vedere i cambiamenti. Gli esercizi cardio faranno riscaldare la temperatura interna e miglioreranno la circolazione, entrambi i quali saranno di aiuto per acquisire una pancia piatto. Sforzatevi per almeno 30 minuti al giorno minimo, ma includono 1-2 giorni di riposo ogni settimana. Attività come la danza, la corsa, tae-bo, nuoto, ciclismo, e camminando di buon passo forniranno tutti un ottimo allenamento aerobico. In realtà, tutto ciò che porta ad aumentare la frequenza cardiaca sarà un bene! La Boxe fornisce un ottimo allenamento cardio, mentre i muscoli coinvolti nel tirare pugni contribuiranno a appiattire la pancia. Provare l’intervallo cardio training, come ad esempio alternando sprint e camminata. Si può provare sprint il più a lungo possibile. Quando si diventa troppo stanco, si deve camminare. Quando senti che hai preso di nuovo il fiato, sprint. Fare queste alterazioni per un totale di 20 minuti alla volta.
2)Includi esercizi di Pliometria (Plyometrics). Sono esercizi che richiedono “forza esplosiva”. Essi combinano cardio con l’allenamento della forza. Gli esercizi pliometrici sono più adatti per gli atleti più esperti che per l’atleta meno esperti o l’atleta più vecchio, in quanto vi è il rischio di lesioni (cadute, contusioni, distorsioni e infortunio al tendine). Alcuni grandi esercizi pliometrici si possono fare a casa: Jumping jacks modificati. Partenza da fermo, poi salta con le mani e le gambe divaricate, creando una “X” in aria con il tuo corpo, poi approdare di nuovo in piedi. Ripetere più volte che puoi. Squat-spinta push-up. Inizia in posizione di push-up, effettuare una push-up, quindi spingere fuori con i piedi e tirare le ginocchia al petto in modo da tenere i piedi terra tra le mani (ancora a terra in posizione di push-up), poi salta più in alto che puoi, con le braccia sopra la testa. Accovacciarsi giù con le mani sul pavimento, poi tornare alla posizione push-up di nuovo.
3)Incorporare l’allenamento della forza per costruire il muscolo. Avere più muscoli aumenterà il vostro metabolismo, così si bruciano calorie più velocemente nel corso del tempo. Si noti che esercizi addominali aumentano la massa muscolare in quella zona, rendendo più semplice perdere grasso e mostrare la pancia piatta. Le flessioni lavorano per l’addome superiore, sollevare le gambe lavorano per il basso addome, e curve laterali lavorano per gli obliqui (note anche come maniglie dell’amore). 15-25 ripetizioni ogni giorno dovrebbero essere sufficiente. Se si può fare di più, prova ad aggiungere pesi. Si noti che facendo flessioni si aumenterà solo muscolo sotto il grasso della pancia, ma non brucerete direttamente il grasso. Provare a utilizzare una palla di esercizio per lavorare con i muscoli pancia. Un grande esercizio è chiamato il cambio palla. Sdraiatevi sulla schiena, con le braccia estese sopra la testa, tenendo la palla di esercizio. Alzare la palla sopra il petto, sollevare contemporaneamente le gambe (mantenendoli completamente dritto) dal terreno. Mettere la palla tra le caviglie, quindi abbassare le braccia e le gambe a terra. Ripetere lo scambio, questa volta passa la palla dalle caviglie alle mani. Fare 10-12 ripetizioni. Prova esercizi composti come stacchi con pesi più pesanti.
4)Fare la serie di flessioni in tre fasi. Si avrà una pancia piatta in poco tempo! Sdraiati sul pavimento con le mani su un fianco e le ginocchia piegate. Tenere i piedi per terra e sedersi. Ripetere 10 volte e aumentare il numero se si fa tutti i giorni. Per questi e molti altri consigli segui anche il completo programma allenamento addominali