Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Scegliere i pavimenti residenziali giusti a Mantova

Categoria: Edilizia Pubblicato 11 Aprile 2017
Scritto da Franco Visite: 971

La decisione riguardante la tipologia di pavimento da installare nella propria casa non è mai da prendere a cuor leggero, dal momento che questo tipo di realizzazione offre ben poche possibilità di tornare indietro (a meno che non si voglia affrontare di nuovo tutto l’iter lungo e costoso di messa in opera!).


Piastrelle È molto importante optare per il materiale che meglio incontra il proprio gusto estetico e lo stile che si desidera per la casa: ad esempio c’è chi preferisce il parquet nelle camere da letto e le tradizionali piastrelle negli altri ambienti della casa, oppure una pavimentazione in resina nella lavanderia o nel garage, e via dicendo.


Anche il colore gioca un ruolo fondamentale, poiché a ogni variazione cromatica corrisponde un diverso effetto. Generalmente è meglio optare per pavimenti non troppo scuri, poiché se da una parte è vero che essi resistono meglio allo sporco, dall’altra tendono a far sembrare più piccole le stanze. Questi colori sono adatti perlopiù agli ambienti di grandi dimensioni.


Per i propri pavimenti residenziali, a Mantova come altrove, una scelta sensata nella maggior parte dei casi è quella di colori tendenzialmente chiari; per conferire all’ambiente un aspetto accogliente o familiare, in molti preferiscono le superfici dalle tonalità cromatiche calde, come ad esempio le sfumature di beige o rosa. Il grigio è invece particolarmente adatto alle case arredate in stile moderno.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.