Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

CATERING E PECCATI DI GOLA: LA QUALITÀ AL PRIMO POSTO.

Categoria: Eventi Pubblicato 30 Luglio 2018
Scritto da Irene Visite: 62

Quando si avvicina un momento speciale per noi, il nostro sogno è che tutto sia perfetto. Un’impresa di catering seria ed affidabile condivide lo stesso desiderio.

Per un evento memorabile, tutto si deve svolgere in modo esemplare: un’elegante sala per accogliere gli ospiti; un servizio eccellente; meticolosa cura nei dettagli; qualità del menù. La vera sfida è selezionare tra decine, o addirittura, centinaia di servizi di catering in salento, per trovare quello che fa al caso nostro; un’impresa per nulla facile, quando non sappiamo da dove cominciare o non abbiamo voci autorevoli che possano darci dei suggerimenti e dei consigli. Una delle possibilità è rivolgersi alle imprese di catering e banqueting, che si occupano dell’organizzazione a 360 gradi, come la scelta della location, l’allestimento e il menù. Un dato certo è che un’impresa di catering qualificata dispone di chef professionisti nella preparazione di piatti unici per grandi o piccole cerimonie ed eventi, mantenendo sempre alta la qualità del menù proposto, anche in presenza di un grande numero di invitati. Ma, prima di affidarsi ad un’impresa di catering, un consiglio utile è quello di provare in prima persona le proposte.

Il primo passo da fare è organizzare una cena “prova” con alcuni invitati, ad esempio gli amici più stretti o, se l’evento speciale è il nostro matrimonio, con i testimoni di nozze, per avere una valutazione attendibile sulla qualità del menù selezionato; un parere esterno è sempre molto utile, così come un confronto tra un catering ed un altro ci aiuterà nella scelta. Nella stessa sede, potremmo valutare anche il servizio, la presenza del personale (preferibilmente in divisa), l’allestimento e la disposizione dei tavoli per il buffet e per il servizio al tavolo, non troppo distanti, né troppo vicini; bisogna tenere a mente che saremo impegnati in molte conversazioni. Inoltre, è bene accertarci della disponibilità di un menù alternativo per gli ospiti che possono avere intolleranze o allergie alimentari.

Fin qui tutto bene? Allora rilassiamoci e godiamoci il giorno tanto atteso.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.