Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Nella Cattedrale di Fidenza le sacre reliquie di Bernadette di Lourdes

Categoria: Eventi Pubblicato 10 Marzo 2017
Scritto da Sara Serchione Visite: 369

L’11 e 12 marzo 2017 la Cattedrale di Fidenza sarà protagonista di un evento religioso molto importante: le reliquie di S. Bernadette verranno ospitate nel duomo borghigiano.

Le reliquie di S. Bernadette, la ragazza di Lourdes che a partire dal 1858 assisté alle apparizioni della Madonna presso la grotta di Massabielle sui Pirenei di Francia, verranno ospitate nella Cattedrale di Fidenza l’11 e 12 marzo 2017. Un evento religioso di grande importanza per l’intera comunità cristiana e per la Diocesi borghigiana, di grande rilevanza per la provincia di Parma e non solo.

Per due mesi il reliquiario di S. Bernadette andrà in giro per le Diocesi d’Italia: un modo per ringraziare gli italiani per la loro grande fedeltà a Lourdes. Il reliquiario sarà proposto in 18 Diocesi italiane: Como, Cuneo, Fidenza, Livorno, Vittorio Veneto, Trieste, Ancona-Osimo, Sora Aquino Pontecorvo Cassino, Isernia, Pozzilli, Corato, Cosenza, Noto, Acireale, Salerno, Sant’Anastasia, Castellammare.

Bernadette: un messaggio di umiltà

Nei suoi racconti Bernadette narra che una “Bella Signora” vestita in bianco e azzurro, durante le sue apparizioni, la guardava come si guarda una persona; la pastorella, povera e malata, viene considerata dalla Vergine Maria come un essere umano degno di rispetto, e creatura privilegiata per la trasmissione di importanti messaggi di fede, umiltà e preghiera.

Programma di visite alle reliquie di Bernadette

Il reliquiario arriverà il 10 marzo presso la Parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice di Salsomaggiore Terme; il giorno dopo verrà trasferito nella Cattedrale di Fidenza, per poi ripartire verso altre Diocesi italiane domenica 12 marzo.

 

Per il programma completo: www.cattedralefidenza.it.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.