Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Finanza Moderna, Quale Futuro per le Criptovalute

Categoria: Finanza Pubblicato 30 Novembre 2017
Scritto da gold Visite: 343

Nonostante la finanza moderna non ha una grande correlazione con il mondo reale in alcuni casi anche questa deve adeguarsi.

Il caso specifico delle criptovalute è un classico esempio di come a volte l'economia reale, se così possiamo considerare le monete virtuali nate con l'avvento di Internet, riesca ad imporsi nel mondo della finanza e degli investimenti finanziari.

L'esempio più famoso delle criptovalute è il Bitcoin, questa moneta virtuale è paragonata da molti all'oro 2.0, si tratta della criptovaluta più utilizzata al mondo e la sua valutazione in riferimento al dollaro é monitorata costantemente non solo dagli analisti finanziari di professione.

Non tutti utilizzano i bitcoin come moneta ma non per questo rinunciano ad acquistarli come mezzo di investimento al pari dell'oro, la strategia compro oro è un metodo di investimento consolidato al quale gli investitori si rivolgano per difendere il valore del denaro dalle crisi economiche e dalle svalutazioni.

I bitcoin potrebbero essere un metodo di investimento paragonabile all'oro, questa possibilità è quanto mai reale grazie all'introduzione dei bitcoin in alcuni fondi di investimento grazie ai quali oggi è possibile investire in bitcoin non solo acquistandoli direttamente ma anche detenendone quote correlate ad azioni di riferimento.

Con l'introduzione dei bitcoin nella finanza moderna si è avuta la definitiva accettazione di questa criptovaluta anche nel esclusivo mondo della finanza moderna, un esempio ideale anche se raro di come a volte anche la finanza deve fare i conti con realtà nate al di fuori dei mercati azionari.

Se in tempi remoti l'oro è sempre stato una valuta di scambio, oggi dovrebbe accadere lo stesso con il Bitcoin: la realtà, però, è leggermente diversa.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.