Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Corsi ECM FAD 2018: consulta il sito FocusFad.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Categoria: Formazione Pubblicato 22 Maggio 2018
Visite: 143

Focus Fad presenta corsi FAD RES ed FSC per fisioterapisti e professionisti del mondo della Sanità che si inseriscono all’interno di un programma articolato, suddiviso in più moduli, ed interdisciplinare.

In particolare il fisioterapista e il medico chirurgo, sono le principali figure di riferimento ascrivibili ai corsi di formazione a distanza, residenziali e di formazione su campo che Focus Fad promuove ed organizza in collaborazione con il Centro di Riabilitazione AXIA di Bologna.

Completando le iscrizioni ai corsi direttamente sul sito di Focus Fad, i frequentanti avranno modo di acquisire competenze tecniche, competenze di processo e competenze di sistema, specificatamente per un adeguato approccio a problematiche fisiche e neuropsicologiche che richiedono la riabilitazione a domicilio.

Le attività dei corsi si strutturano in qualità di un aggiornamento completo delle conoscenze teoriche e delle tecniche che permettendo ai frequentanti di incrementare il proprio background professionale.

La valutazione dell’aggiornamento delle competenze viene dunque affidata ad un corpo  docenti di comprovata esperienza, i cui curricula sono consultabili e scaricabili direttamente dal sito di Focus Fad.

Durante i corsi, che si tengono presso la sede del Centro di Riabilitazione AXIA in via Grieco 8 a Bologna, vengono sviluppati percorsi clinico-assistenziali, diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza e profili di cura.

In riferimento ai programmi dei corsi ECM, il corso per logopedista si propone di incrementare il bagaglio di esperienze, di migliorare le capacità manuali e tecniche, di completare l’apparato teorico attraverso un costante aggiornamento sui nuovi sviluppi delle terapie.

Lo scopo è quello di attuare strategie di intervento volte al recupero delle funzionalità del paziente, come ad esempio della funzionalità orale in età evolutiva, oppure delle funzioni esecutive nell’ambito neuropsicologico.

Tali corsi di aggiornamento permettono agli operatori, tra cui fisioterapisti, psicomotricisti, pediatri, infermieri e logopedisti, di delineare profili di assistenza e profili di cura adeguati allo specifico caso clinico.

L’unione tra l’aggiornamento teorico, apportato dalla formazione a distanza, e l’adeguamento delle competenze, mediante l’esperienza sul campo, determina la qualità dell’intera offerta formativa di Focus Fad: dal 20/11/17 al 19/11/18 sono attive le FAD “Neuropsicologia delle funzioni esecutive: strumenti di valutazione e tecniche riabilitative” e “Il setting domiciliare: adattare l’ambiente e renderlo nuovamente utilizzabile”.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.

Vacanze al mare per l'estate 2018?

Se stai cercando una meta per le tue vacanze al mare, a Senigallia troverai quello che fa per te! La famosa festa del Summer jamboree anni 50, affascinanti gite in un entroterra ricco di tipicità con castelli, rievocazioni storiche e cucina tipica, una spiaggia di velluto sono solo alcune delle cose che ti faranno vivere momenti indimenticabili con chi ami. Se a tutto questo vuoi unire l'ultimo ingrediente perfetto per trasformare una vacanza indimenticabile in una vacanza da sogno, scegli uno dei migliori hotel a Senigallia: Il Metropol che ti offre 4 stelle di relax in piscine e vasca idromassaggio, parcheggio interno, bici e uno stabilimento balneare oltre all'animazione per grandi e piccoli. Ultima ma non ultima la strepitosa cucina che raccoglie ogni anno i complimenti di tutti gli ospiti che l'hanno provata, recensioni che potrai leggere su Tripadvisor cercando "Hotel Metropol di Senigallia".