Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

CIP unit per industrie alimentari: caratteristiche e funzionamento

Categoria: Industria Pubblicato 23 Luglio 2015
Scritto da Franco Visite: 1372

Le aziende impegnate nel settore food & beverage hanno a loro disposizione complessi macchinari nei quali vengono “creati” succhi di frutta, alimenti a lunga conservazione con liquidi di governo, bevande e molti altri tipi di prodotti.


Impianto CIPLa pulizia e gli aspetti igienici delle attrezzature impiegate per la produzione giocano un ruolo importantissimo, che influenza direttamente la salubrità del prodotto e la sua lunga conservazione: come fare per raggiungere questo fondamentale obiettivo?


La risposta è: attraverso le CIP unit, impianti di pulizia “Cleaning In Place” che effettuano la rimozione di ogni residuo organico e inorganico dai macchinari impiegati per la produzione di alimenti e bevande, riportandoli a ciclo di pulizia ultimato in condizioni ottimali.


I sistemi CIP vengono collegati alle attrezzature produttive a ciclo chiuso e, secondo precise metodiche di funzionamento, al loro interno iniettano a forte pressione acqua, detergenti ed altre sostanze che garantiscono la rimozione di tutto ciò che è estraneo al macchinario stesso.


Va da sé che, esistendo attrezzature produttive di ogni tipo per il settore food & beverage, gli impianti CIP devono essere progettati e installati “su misura” allo scopo di garantire un ottimo risultato finale su ciascuna tipologia di macchina.


Specialista in queste tecnologie è Prisma Tech, azienda italiana nota anche all’estero per la qualità elevata dei suoi impianti Cleaning In Place. Visita il sito internet salasciroppi.it per maggiori informazioni, oppure contatta lo staff di Prisma Tech direttamente al numero 0521 988282.

 

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.