Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Montacarichi industriali: chi li realizza a Modena

Categoria: Industria Pubblicato 08 Settembre 2016
Scritto da Franco Visite: 749

Il trasporto verticale negli edifici può essere garantito mediante due installazioni in particolare: da una parte gli ascensori per le persone, a cui tutti siamo abituati, mentre per quanto riguarda merci, beni e carichi pesanti sono i montacarichi a soddisfare le esigenze di movimentazione.


Montacarichi industrialeNonostante esistano modelli “bivalenti” sui quali possono salire anche dei passeggeri, un montacarichi è un impianto essenzialmente progettato per il trasporto di materiali: ne incontriamo esempi presso magazzini, attività produttive, industrie, ma anche laboratori, centri commerciali, alberghi e in moltissimi altri luoghi dove si effettuano attività di business.


Per poter dare il meglio di sé i montacarichi devono essere progettati in funzione del loro utilizzo – presente, ma anche futuro – valutando fattori come dimensioni, volume, portata e metodo di trasporto dei materiali al suo interno. Una volta stabilite le caratteristiche tecniche si procede con la costruzione dell’impianto e con la successiva messa in opera, che deve concludersi con l’entrata in funzione di un impianto affidabile, sicuro e in grado di offrire un perfetto livellamento coi piani così da agevolare il carico e lo scarico delle merci.


Grazie alla sua lunga esperienza e all’utilizzo delle tecnologie più aggiornate, Essemmeti sarà il tuo partner di fiducia per la realizzazione di nuovi montacarichi a Modena o in provincia. L’azienda offre ai suoi clienti un servizio certificato ISO 9001 ed è a disposizione per ogni tipo di realizzazione, dai montacarichi piccoli e agili sino agli impianti con le maggiori portate e dimensioni.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.