Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Pultrusione vetroresina, cos’è e a cosa serve

Categoria: Industria Pubblicato 05 Settembre 2015
Scritto da Franco Visite: 1278

Un’azienda che si occupa di progettare e realizzare utensili per le presse piegatrici può offrire ai suoi clienti diversi servizi e soluzioni su misura: lo staff aziendale sarà in grado di studiare e progettare soluzioni e nuovi materiali applicati su casi particolari, di progettare e realizzare nuove tipologie di stampi in base alle esigenze del cliente, di lavorare i profili come da richieste.

Grazie a un magazzino sempre ben fornito anche la qualità delle produzioni viene garantita perché i materiali vengono testati e certificati per consentire uno standard qualitativo molto elevato. Nel caso della pultrusione vetroresina, per esempio, si mette in alto quel sistema automatizzato che consente estrusione di profili a sezioni complesse costante in moto continuo (pull) e alla polimerizzazione in stampo chiuso.

Grazie questo metodo il manufatto può essere riprodotto in modo perfetto e il rispetto delle esigenze di produzione è garantito anche dalla ripetibilità della lavorazione. Le fibre vengono impregnate di resine termoindurenti (epossidica, fenolica, poliestere, vinilestere) all'interno di una vasca aperta, o, dove possibile, in sistemi ad iniezione diretta. 

Il prestante accoglie le fibre di rinforzo posizionate secondo i requisiti strutturali necessarie al profilo finale e in un secondo momento vengono impregnate infine convogliate in uno stampo di precisione (a volte vengono impregnate tramite un sistema di iniezione diretta direttamente all'interno dello stampo). Lo stampo viene poi riscaldato e controllato tramite sistema computerizzato.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.