Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Team building a Parma con il paintball

Categoria: Lavoro Pubblicato 20 Marzo 2017
Scritto da Sara Serchione Visite: 804

Vuoi organizzare un team building speciale per i tuoi dipendenti? A Parma puoi farlo con il paintball!

 

Il paintball può sembrare un gioco abbastanza cruento. Insomma, passare il tempo nei boschi simulando la guerra, con strumenti che assomigliano a dei fucili, e con equipaggiamento formato da elmetti e tute di protezione sembra tutto fuorché un gioco. Eppure, il paintball ha raggiunto un grandissimo successo anche in Italia, dove sempre più community stanno nascendo intorno al fenomeno. Alzi la mano chi da bambino non ha giocato a combattere con i compagni, o chi non ha mai organizzato giochi di strategia a squadre. La domanda è: perché un bambino piò giocare alla guerra e un adulto no?

Senza scendere in particolari filosofici o piscologici, diremo che la competizione è un istinto innato negli essere umani: in ogni attività quotidiana cerchiamo sempre di emergere a discapito di qualcun altro, di salvare la nostra pelle. Questo tipo di comportamento può essere deleterio in alcuni ambiti della vita, ad esempio sul lavoro: a meno che non siate eremiti e veniate pagati per esserlo, mantenere buoni e sani rapporti all’interno del team di lavoro è fondamentale per la vostra salute e per quella dell’azienda.

Il paintball si rivela un’ottima attività per il team building: unisce diversi aspetti psicologici ad altri materiali, perseguendo obiettivi precisi. Il gioco si vince se la squadra funziona bene, se è coesa, se tra i membri c’è fiducia, collaborazione e stima: solo così si arriva in finale e si porta a casa il premio. Il paintball può essere utile anche a saldare rapporti umani appena cominciati o un po’ arrugginiti: gli individui devono sacrificare un pezzo di sé stessi per far funzionare la macchia nel suo complesso.

Per il team building a Parma e provincia ci si può rivolgere a Food Valley Travel, un’agenzia di viaggi che dal 2004 organizza eventi aziendali e privati, oltre che ad offrire una serie di servizi legati al turismo enogastronomico emiliano. Food Valley Travel è il punto di riferimento a Parma per ogni tipo di evento: può contare sulla collaborazione di importanti strutture e organizzazioni che assicurano ai clienti una vasta gamma di location tra le quali scegliere.

 

Per ulteriori informazioni: www.foodvalleytravel.com.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.