Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Bouquet da Sposa Particolari: Il Bouquet con fiori di carta

Categoria: Matrimoni Pubblicato 27 Settembre 2018
Scritto da Flavio Visite: 31

Con la carta si possono realizzare bouquet da sposa originali ed unici. I bouquet realizzati con i fiori di carta, al pari dei classici realizzati con i fiori veri, vengono sempre disegnati in armonia con lo stile dell'abito bianco, nonché in linea con i desideri ed i gusti della sposa.

Ispirati ai fiori reali, i fiori di carta risultano essere altamente realistici e curati in ogni minimo dettaglio.

Perché scegliere il bouquet di carta

I fiori di carta sono perfetti per tutte le spose che desiderano un matrimonio abbastanza fuori dagli schemi. Inoltre, in base al tipo di carta utilizzata, è possibile realizzare diversi bouquet, a seconda delle esigenze.

Uno dei vantaggi del ricorrere ai fiori di carta, il luogo di quelli naturali, è che non appassendo, permettono al bouquet di rimanere "fresco" e di conservarsi per sempre.

Inoltre, essendo realizzato a mano da veri maestri, il bouquet di carta, risulterà essere un prodotto unico ed originale. 

Infine, può essere impreziosito con tanti elementi che gli daranno un aspetto meraviglioso. Parlo di perle, strass, gioielli e nastri. In più, perché no, da bottoni, ricami ad uncinetto, fino a spago e juta per i matrimoni in stile country chic.

Esistono diverse tipologie di bouquet di carta, ognuno adatto ad un tipo di sposa. Il più utilizzato è il bouquet da sposa di carta crespa.

Bouquet di Carta Crespa

La carta crespa è forse il materiale che meglio si presta per riprodurre un fiore. Si trova carta crespa di qualsiasi colore, è un materiale facilmente lavorabile e dona al bouquet un aspetto morbido e delicato. Con la carta crespa si può realizzare in maniera realistica, qualsiasi tipo di fiore.

Ma chi sceglie il bouquet di fiori di carta, non cerca una goffa imitazione dei fiori veri. Per essere elegante e raffinato, il bouquet di carta si deve fortemente personalizzare in fase di progettazione e di creazione. Non si deve nascondere che è di carta ma la si deve esaltare. Solo così si potrà dare vita a dei bouquet da sposa particolari, originali, eleganti e bellissimi.

Altri materiali per realizzare bouquet di carta

Sbizzarrendosi con la fantasia, gli artigiani dei bouquet, possono utilizzare anche carta di giornale o spartiti musicali per le loro creazioni. Altre volte è il mix tra tutti i tipi di carta che da il modo di realizzare dei bouquet dall'effetto WOW garantito.

Concludendo, i bouquet da sposa con fiori di carta sono un'alternativa originale ed elegante al classico bouquet di fiori veri. Ma rispetto a questi ultimi possono avere una marcia in più.

Innanzi tutto non sono soggetti alla stagionalità dei fiori, per cui si possono realizzare composizioni con fiori che altrimenti sarebbe stato impossibile reperire. 

Possono essere realizzati in tutti i colori che vuoi: basta prendere la carta giusta.

Possono essere realizzati in qualunque stile: dal country chic a l boho chic, dallo shabby chic al Baroque (quest'ultimo è lo stile di tendenza per il 2019).

Infine, per tutte quelle spose allergiche ai fiori, i fiori di carta sono anti allergici.

Dimenticato qualcosa? Si. Non crediate che i bouquet da sposa di fiori di carta siano fragili...sono molto più robusti di quelli veri e non appassiscono mai.

 

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.