Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Matrimonio a tema: quale scegliere

Categoria: Matrimoni Pubblicato 26 Giugno 2017
Scritto da Matteo Visite: 566

Scegliere un tema per il proprio matrimonio non è semplice, ma ci sono alcuni stili che sono molto di moda in questi ultimi tempi, in particolare: matrimonio in stile country chic, matrimonio in stile shabby chic e matrimonio minimal. Vediamoli nel dettaglio:

  • Il matrimonio country chic mette al centro il tema della terra, quindi molto importante è da considerare la location. Dovrà essere, preferibilmente, un matrimonio all'aperto, dove la natura è il tema principale e le decorazioni molto semplici, con oggetti fatti in legno, come barili o cesti intrecciati, tessuti in juta o lino, o, comunque, materiali grezzi. Il tableau de mariage deve seguire lo stesso concetto, quindi ad esempio composta da fogliettini contornati da legnetti.
  • Il matrimonio in stile shabby chic è di importazione anglosassone, ed è legato ad uno stile retrò e antico. Anche qui la location è fondamentale, bisognerà ricreare un'atmosfera da sala da tè all'aperto all'inglese, quindi una sala esterna per matrimoni potrebbe essere la scelta più adatta. Le decorazioni e gli oggetti dovranno risultare antichi, quindi ideali sono tavoli e sedie intagliati con fregi e, inoltre, porcellane e candelabri vintage.

 

  • Il matrimonio in stile minimal, come dice bene la parola deve essere essenziale e moderno. Non deve risultare, però, spoglio, ma sono da evitare ad esempio ricami ed eccessivi oggetti decorativi e floreali. L'abito della sposa, ad esempio, deve essere privo di orli, pizzi e fronzoli, ma lineare e semplice.  

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.