Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

I punzoni su misura per le presse piegatrici della tua azienda

Categoria: Meccanica Pubblicato 09 Luglio 2018
Scritto da Franco Visite: 130

Per lungo, lunghissimo tempo, la piegatura dei metalli è stata eseguita secondo processi esclusivamente manuali: dalla scoperta della metallurgia in epoca preistorica sino all’avvento dell’era industriale, i fabbri hanno utilizzato attrezzi come incudini e martelli per conformare il metallo fino a realizzare il prodotto desiderato.

Lavorazioni complesse di questo tipo, fisicamente impegnative, lunghe da portare a termine e tali da richiedere un ampio bagaglio di conoscenze ed esperienza sono state sostituite, in epoca moderna, dall’impiego di macchinari automatici come le presse piegatrici che eseguono in modo semplice e rapido la piegatura dei metalli.

Rispetto alle tecniche utilizzate dai fabbri, che prevedevano la conformazione dell’oggetto in metallo quando il materiale di partenza si trovava a temperature di migliaia di gradi ed era dunque ancora malleabile, le moderne presse svolgono il loro lavoro di piegatura a freddo.

Operando per mezzo di elevate pressioni su fogli di lamiera, questi macchinari industriali praticamente azzerano il lavoro manuale permettendo di produrre in serie componenti e manufatti di forme e dimensioni precise, con un miglioramento notevole dell’efficienza.

Per funzionare al meglio, è necessario che tali sistemi industriali siano provvisti di stampi e punzoni per presse piegatrici realizzati rigorosamente su misura per la lavorazione da svolgere: scopri sul sito morasrl.it un assortimento ampio e completo di questi prodotti.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.