Un buon sorriso è fortemente condizionato dalla salute dei propri denti. Di fatti, non di rado accade di trovarsi davanti ad una dentatura non proprio eccelsa, sia da un punto di di salute che estetico.
Per proteggere la salute dei propri denti, oltre che recarsi saltuariamente da un dentista Maglie, Roma e così via, sarebbe bene evitare di mangiare alcuni cibi, notoriamente dannosi per la salute e la bellezza del proprio sorriso.
Ma di quali alimenti stiamo parlando? Scopriteli in questa guida.
1. Cibi zuccherati
Sicuramente è risaputo, ma lo vogliamo sottolineare lo stesso: mangiare cibi colmi di zucchero è altamente deleterio per la salute dei propri denti. Questo perché la componente zuccherina attacca lo smalto e incentiva il proliferarsi di carie e corrosione della polpa. Insomma, un elemento estremamente dannoso e assolutamente da evitare. Ma quali sono i cibi specifici a cui dire addio? Senza dubbio le caramelle con zucchero, le bevande gassate, gli snack troppo dolci e così via. Le torte o altri dolci sono ammessi ma solo con conseguente lavaggio dei denti dopo.
2. Gli agrumi
Nonostante gli agrumi siano altamente benefici per l’organismo, pare che non lo siano attrettanto per quanto concerne la salute dei denti. La loro acidità, infatti, corrode lo smalto e lo intacca in modo fin troppo aggressivo. Ovviamente non vi consigliamo di togliere gli agrumi dalla vostra alimentazione, bensì di risciacquare sempre la bocca dopo averli mangiati. Inoltre, è sconsigliato utilizzare lo spazzolino per almeno 30 minuti, per cui aspettate con il lavaggio.
3. Cioccolato al latte
In molti si dispiaceranno e non saranno d’accordo, ma anche il cioccolato al latte pare sia dannoso per i denti. Il motivo? La sua composizione zuccherosa che lo rende pericoloso e non adatto ad essere mangiato. Se non riuscite a farne comunque a meno, sarebbe bene sostituirlo con un quadratino di cioccolato fondente, sicuramente meno dolce ma ugualmente saporito. Inoltre, questo cioccolato così amaro fa estremamente bene alla salute dell’organismo, del cuore e della circolazione. Ovviamente, però, prestando attenzione a non abusarne troppo!
C'è qualcosa di magico nelle cascatelle di Cagli, nell'orizzonte che si scorge dal Monte Conero ammirando le famose "due sorelle" in Ancona. Nella maestosa Rotonda a mare di Senigallia o della città fortificata di Corinaldo dove i 100 scalini del pozzo della polenta incorniciano i ricordi di numerosi amanti e visitatori. Sono solo i primi luoghi a cui penso delle Marche ma c'è un mondo da scoprire. Di meraviglie ne vedrete ma non vi basterà una sola estate per scoprirla. Sposarsi in questa ridente regione, significa avere a disposizione scenari imperdibili che partono dagli Appennini Marchigiani e si tuffano a 2 ore di strada nella premiata costa Adriatica meta di milioni di turisti.
Se state pensando di sposarvi nelle Marche, il fotografo più conosciuto è Nevio Arcangeli, il fotografo per matrimoni di Senigallia, in Ancona che da anni ha immortalato i ricordi di generazioni di coppie. Vi farà scoprire la meraviglia che si cela nei luoghi delle Marche e nei momenti speciali, del giorno più importante della vostra vita.