Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Crisi di coppia? Il counselling può aiutarti

Categoria: Medicina e Salute Pubblicato 10 Aprile 2018
Scritto da Andrea Visite: 548

Mai come oggi portare avanti un rapporto di coppia solido e duraturo è diventato così difficile e complicato. Nella società attuale sempre frenetica e che lascia poco spazio ai sentimenti e all'empatia, riuscire a mantenere una relazione stabile e serena è diventata una sfida che non sempre si vince.

L'incomunicabilità, la velocità con cui si vive il quotidiano e alcune dinamiche stereotipate che fanno cadere la coppia negli stessi cliché sono solo alcuni degli ostacoli che ci si ritrova a dover superare e che rendono il sistema-coppia sempre più fragile.

Quando anche c'è una volontà seria di affrontare i problemi relazionali, spesso mancano gli strumenti per farlo.

Ecco che in aiuto di tante coppie arriva il Counselling, attività sconosciuta ai più, che permette di vedere la crisi come un'opportunità e come processo evolutivo dell'individuo, si parte infatti dalla considerazione che ci sono 3 soggetti coinvolti nella crisi: il partner A, il partner B e la coppia, ed il percorso di counselling di coppia passa di continuo dalla dimensione individuale a quella relazionale.

Bisogna rimparare ad amare attraverso un lungo percorso unico per ciascuna coppia, che coinvolge principalmente la capacità di comunicare in maniera autentica e profonda per riuscire a creare un legame intimo e forte all'interno del duo.

Il counsellor si occupa non solo di comprendere le dinamiche che scattano all'interno della coppia, ma di scardinare alcuni meccanismi automatici per dare modo ai due di affrontare la crisi da un nuovo punto di vista.

Se si ha bisogno di un supporto di coppia o individuale, uno studio di professionisti affidabili si trova a Piacenza, si tratta dell'Associazione Link-lab, attraverso l'ascolto ed il dialogo si occupano di offrire sostegno all'individuo e alle famiglie.

Lo studio è composto da professionisti validi, ognuno con una specializzazione diversa: psicologi, psicoterapeuti, counsellor, mediatori familiari e formatori, tutti impegnati nell'aiutare e sostenere le persone nei momenti difficili della vita.

Specializzati in couselling di coppia, attraverso percorsi brevi composti da 5-10 colloqui, i counsellor dello studio Link Lab, esperti in comunicazione e relazione, lavorano sull'auto-consapevolezza dell'individuo perché possa riuscire ad attingere a tutte le proprie risorse personali che ha già a disposizione e di cui magari non si rende conto per poter prendere decisioni importanti al fine del suo stesso benessere.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.

Sposarsi nelle Marche con Nevio Arcangeli

C'è qualcosa di magico nelle cascatelle di Cagli, nell'orizzonte che si scorge dal Monte Conero ammirando le famose "due sorelle" in Ancona. Nella maestosa Rotonda a mare di Senigallia o della città fortificata di Corinaldo dove i 100 scalini del pozzo della polenta incorniciano i ricordi di numerosi amanti e visitatori. Sono solo i primi luoghi a cui penso delle Marche ma c'è un mondo da scoprire. Di meraviglie ne vedrete ma non vi basterà una sola estate per scoprirla. Sposarsi in questa ridente regione, significa avere a disposizione scenari imperdibili che partono dagli Appennini Marchigiani e si tuffano a 2 ore di strada nella premiata costa Adriatica meta di milioni di turisti.

Se state pensando di sposarvi nelle Marche, il fotografo più conosciuto è Nevio Arcangeli, il fotografo per matrimoni di Senigallia, in Ancona che da anni ha immortalato i ricordi di generazioni di coppie. Vi farà scoprire la meraviglia che si cela nei luoghi delle Marche e nei momenti speciali, del giorno più importante della vostra vita.