Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Crisi di coppia: l’aiuto dello psicologo può cambiarvi la vita

Categoria: Medicina e Salute Pubblicato 24 Gennaio 2017
Scritto da Sara Serchione Visite: 357

La crisi di coppia può colpire in ogni momento della vita, anche persone apparentemente felici e serene. Con l’aiuto dello psicologo si può uscire da situazioni spiacevoli e ritrovare la gioia di stare insieme.

 

Sarà capitato a tutti di passare un periodo di profonda crisi affettivo-relazionale con il partner, di voler gettare all’aria anni di matrimonio e di vita passata insieme, “nella gioia e nel dolore”. Spesso poi ci sono anche i figli, che con il loro arrivo stravolgono la tranquillità della coppia e le sue dinamiche. Per non farli soffrire si tende a tenerli all’oscuro di quello che sta succedendo alla famiglia, finendo così per costruire un muro di bugie e di finta stabilità, deleterio in primo luogo per l’equilibrio psicologico della coppia in crisi, già ampiamente provata dai problemi.

Per vergogna e per mancanza di fiducia nella terapia psicologica si tende a non rivolgersi allo psicologo. Il ragionamento più comune è quello di credere di non averne bisogno, di potersela cavare da soli, di farcela con le proprie forze, facendosi carico di tutta la pesantezza della situazione.

Non c’è atteggiamento più errato. Continuare a percorrere lo stesso cammino porta all’interiorizzazione di atteggiamenti e modi di pensare distorti, errati e deleteri per la persona e per la coppia! La consapevolezza di dover cambiare atteggiamento nei confronti della propria esistenza e del partner porta ad un vero cambiamento dello stato delle cose, ma il percorso del miglioramento può essere intrapreso solo con l’aiuto e il colloquio con un esperto delle relazioni umane.

Lo psicologo non è per “i pazzi”: è un medico con forti competenze in ambito piscologico, che conosce profondamente le dinamiche mentali che portano gli essere umani a stati di ansia, depressione, e all’incapacità di gestire i rapporti interpersonali e affettivi.

Nel territorio parmense opera una psicologa altamente qualificata in tematiche riguardanti la crisi di coppia. Sara Moruzzi, psicologa a Parma e Fidenza, da anni aiuta genitori e figli a sviluppare strategie educative, affettive e relazionali, sostenendo gli uni nel ruolo genitoriale e gli altri nel loro percorso di crescita. La psicologa è esperta nella risoluzione delle criticità di coppia, oltre che persone con gravi traumi da separazione, lutto e abbandono.

Per ulteriori informazioni e contatti: www.psicologasaramoruzzi.com.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.

Medicodifiducia.it in vendita

Se sei un medico o vuoi creare un portale nell'ambito della sanità, forse ti può interessare il dominio MedicodiFiducia.it, fai un offerta!