Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

I cibi da evitare con le emorroidi e quelli da preferire

Categoria: Medicina e Salute Pubblicato 11 Aprile 2017
Scritto da Franco Visite: 328

Molte persone, soprattutto donne, soffrono di stitichezza e con la gravidanza e l’invecchiamento la situazione spesso è destinata a peggiorare. Tra le cause più incisive del disturbo c’è lo stile di vita e, in particolare, le abitudini alimentari non corrette che hanno ripercussioni forti sulla salute dell’intestino e - di conseguenza - anche a livello emorroidario.


Hamburger e patatineÈ bene sapere che esistono cibi utili che, nell’ambito di un regime alimentare equilibrato e di un corretto stile di vita, possono migliorare la situazione. Ad esempio bisogna dare ampio spazio alle fibre in tutti i pasti della giornata, e possibilmente anche negli spuntini, prediligendo cereali integrali, frutta e verdura.


L’acqua non è un “alimento” nel vero senso della parola eppure la sua importanza per un regolare transito intestinale è fondamentale: appena svegli è buona cosa bere, a stomaco vuoto, un bicchiere di acqua tiepida o a temperatura ambiente e mantenersi idratati per tutto il giorno consumando almeno un paio di litri.


Per contro ci sono anche diversi cibi da evitare con le emorroidi, o comunque da consumare con estrema parsimonia, come ad esempio il cioccolato, il peperoncino, gli alimenti fritti o troppo ricchi di grassi e le bevande gassate. Meglio stare attenti anche alle spezie, rinunciare se possibile ai superalcolici e non eccedere col pomodoro che in alcune persone può sensibilizzare l’intestino.

 

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.

Medicodifiducia.it in vendita

Se sei un medico o vuoi creare un portale nell'ambito della sanità, forse ti può interessare il dominio MedicodiFiducia.it, fai un offerta!