I fanghi per reumatismi e le “vittime” più illustri della malattia
Se c’è una cosa davvero democratica che mette sul medesimo piano le persone comuni e i personaggi famosi e potenti, quella è la predisposizione alle malattie, che non guardano in faccia a nessuno né tantomeno al conto in banca. Così, se soffrite di reumatismi oppure ne è colpito un vostro familiare, consolatevi: “anche i ricchi piangono”!
Celebri personaggi di ieri e di oggi hanno dovuto fare i conti coi disturbi legati a questa degenerazione fisica, come ad esempio Pierre-Auguste Renoir. Il famoso pittore impressionista aveva dolori spesso forti, che gli resero difficile dedicarsi alle sue opere durante gli ultimi anni della sua vita; e tra i maestri dell’arte pittorica anche il fiammingo Rubens non fu risparmiato.
Anche la compianta Edith Piaf aveva problemi di questo tipo, sin dall’età di 30 anni, e questo ebbe seri impatti sulla sua vita e sulla sua dipendenza da antidolorifici. Personaggi famosi del nostro tempo alle prese coi dolori reumatici sono le star di Hollywood Kathleen Turner e James Coburn, solo per citarne alcuni.
Chi desidera trovare sollievo dai dolori potrà trovare nella moderna medicina tanti prodotti efficaci, ma per un trattamento più naturale sarà possibile optare anche per dei fanghi per reumatismi termali. Nella linea di prodotti delle Terme di Salsomaggiore, disponibili per il comodo acquisto online sul portale Termal Diffusion, è a disposizione l’ottimo Fango Termale Aromatico Bianco che svolge un’azione antinfiammatoria e antireumatica.