Festa 18 anni, a casa o in un locale?
Compiere i 18 anni è un traguardo fondamentale e considerato sacro da quasi tutti gli adolescenti perchè segna una tappa fondamentale della vita.
La festa dei 18 anni quindi deve rappresentare un momento unico e speciale, ricco di emozioni e da ricordare per il resto della vita.
Come passare quindi questa fantastica giornata? Una tranquilla cena con parenti e amici stretti in casa oppure in un locale o discoteca all’insegna del divertimento?
Le opinioni sono molte e dipende dalle preferenze del festeggiato, anche se la maggior parte dei ragazzi preferisce festeggiare in un locale.
Anche io sono dell’idea che il compleanno della maggiore età vada festeggiato in grande e lontano dalla quotidianità e gli ambienti di tutti i giorni.
Feste dei 18 anni private o a casa
Le feste private dei 18 anni, solitamente vengono festeggiate in casa o al ristorante con i parenti più stretti, e sono caratterizzate da familarità e tranquillità.
Una cena tra quattro chiacchere, torta e brindisi finale!
Nella maggior parte dei casi non è il miglior festeggiamento per un adolescente che magari vorrebbe stare con i suoi amici e divertirsi lontano dallo sguardo dei genitori e altri parenti.
L’ideale sarebbe festeggiare privatemente e ANCHE con gli amici organizzando un evento a parte in un locale o discoteca.
Feste dei 18 anni in locali o discoteche
La seconda opzione, che è anche quella che consiglio, è quella di festeggiare il compleanno dei 18 anni in un locale, una discoteca o comunque una sala attrezzata per l’organizzazione di feste ed eventi.
Vi consiglio un locale spazioso, adibito alla musica, all’animazione, ai balli di gruppo ecc dove potrete divertirvi con i vostri amici.
Molti locali specializzati nelle feste dei 18 anni mettono a disposizione animatori, dj, proiezioni di video e molti altri servizi in un unico pacchetto, in questo modo non dovrete preoccuparvi di fare troppe chiamate per organizzare tutto!
Locali consigliati
Come già anticipato vi consiglio dei locali ampi in grado di offrirvi tutto il necessario per rendere la vostra festa unica e inimitabile. Allo stesso tempo cercate di risparmiare il più possibile, eventualmente affittando delle sale con particolari offerte o pacchetti speciali, realizzati appositamente per feste dei 18 anni.
Se come me siete di Roma, o comunque abitate in territorio romano, ci sono molti locali ottimi per festeggiare il vostro diciottesimo compleanno, tra i quali vi consiglio vivamente il QuincyClub.
I servizi più richiesti nelle feste dei 18 anni
Quali sono i servizi o le attrazioni più richieste dai diciottenni? Vediamo ciò che più desiderano vivere i ragazzi per il loro compleanno.
Limousine
Spesso non è semplice trovare la giusta idea per un compleanno dei 18 anni, soprattutto qualcosa di diverso dal solito.
Un giro a bordo di una Limousine può essere un regalo o un’idea molto particolare e divertente!
Solitamente si affittano a ore, o a trasferimento tra una zona e il locale ad esempio. Oltre al viaggio, di solito viene offerto un brindisi con spumante all’interno della vettura.
Dj o gruppo musicale
Un servizio che non può mancare il un locale è la musica preferita. Per questo molti ragazzi chiedono di contattare un DJ che metta la loro musica preferita da cantare o ballare. Solitamente i DJ vengono accompagnati da animatori che organizzano giochi e balli di gruppo. Per chi invece preferisce altri generi, si può chiamare una band locale preferita o un gruppo musicale che faccia cover degli artisti che si seguono. Il divertimento è assicurato in entrambi i casi!
Fuochi d’artificio
Cosa c’è di più bello che terminare una festa così importante con un bello spettacolo di fuochi d’artificio?
Che siate scalmanati o romanticoni, vi consiglio comunque un piccolo spettacolo pirotecnico per concludere in bellezza i festeggiamenti, vedrai lo stupore degli invitati che resteranno piacevolmente sorpresi!